Tesla: in arrivo nuova berlina e suv elettrico

on . Postato in Mobilità Sostenibile

tesla model s,auto elettrica
Tesla Motor ha annunciato grandi progetti per i prossimi anni: dopo aver infatto lanciato sul mercato le più belle auto elettriche sportive, tra cui la Tesla Roadster, adesso si prepara alla produzione e commercializzazione di una berlina elettrica, Tesla Model S, e del suo primo SUV elettrico, Tesla Model X. Tesla Model S sarà introdotta sul mercato a metà del 2013, e verrà seguita dalla Model X, nel 2014, dopo aver poteuto analizzare il successo della berlina elettrica. Caratteristica principale della Model S è la batteria super avanzata, che può essere ricaricata in meno di un minuto!
I prezzi? 57.400 $ per la Model S e 30.000 $ per la Model X.
L’obiettivo di Tesla per la  Model S è quello di vendere almeno 20.000 pezzi l’anno per raggiungere il punto di “break even”. Da quel volume in su, come spiegato a Bloomberg dal suo direttore tecnico, la casa californiana comincerà a guadagnare sulle vendite della sua berlina ecologica.
Speriamo che la Model S possa raggiungere quel successo sperato, dato che ad oggi, la casa californiana non è ancora riuscita ad ottenere profitti dalle vendite della sola Roadster.