Yes.life - vita sostenibile,ecologica,solidale, green e divertente

Thursday, May 17th

Last update11:00:00 AM GMT

A Milano l'albero di Natale è eco e si illumina grazie alle bici

  • PDF
Fino all’Epifania un grande albero di Natale di oltre 6 metri di altezza illuminato da 100 metri di filo a led multicolore svetterà in Piazza Cairoli all’inizio della zona pedonale di Via Dante.
Ma non è un normale albero di Natale: un albero totalmente ecosostenibile, a risparmio energetico. Dopo l’albero di Copenhagen, anche Milano ha deciso di seguire la strada della sostenibilità ambientale. Le luci dell’albero infatti sono alimentate da 9 biciclette (5 da adulti offerte da BikeMi e 4 da bambini messe a disposizione da Decathlon) collocate su rulli attraverso un particolare sistema di dinamo e di accumulatori che rende del tutto autosufficiente la struttura dal punto di vista energetico.
Su un grande schermo LCD di ultima generazione offerto da Samsung compariranno in tempo reale le quantità di energia prodotte dai cittadini e il totale dell’energia sviluppata insieme a informazioni sulle politiche della mobilità sostenibile del Comune di Milano.
E tra una pedalata e l'altra sarà possibile tesserarsi al bike sharing milanese. Tra i cittadini che contribuiranno con le loro pedalate alla produzione di energia pulita saranno sorteggiate tessere gratuite del bike sharing e altri simpatici omaggi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter - news, promo e sconti in anteprima

link sponsorizzati

Contattaci

  • Indirizzo: Yes.co srl
    via Fratelli di Dio 2
    20013 Magenta (Mi)
  • Tel: 0039.02.45506255
Siete qui articoli A Milano l'albero di Natale è eco e si illumina grazie alle bici