Coronavirus, Pesaro Urbino: finisce male una rimpatriata. 6 i positivi

Coronavirus, nuovo focolaio sviluppatosi a partire da un positivo di Pesaro Urbino. L’uomo si era recato ad una festa con 70 persone. 6 i positivi, 3 persone in sospeso.

Coronavirus cena di classe Pesaro Urbino
Ristorante (Foto di LUM3N-Pixabay)

Tragico epilogo per una rimpatriata di studenti nati nel ’78 dopo che uno di loro è risultato positivo al Covid. Il 42enne, secondo le ricostruzioni, era cosciente della propria condizione, ma ha deciso comunque di partecipare alla cena, venendo in contatto con 70 persone. Tutti i presenti alla festa sono adesso in isolamento precauzionale nelle proprie case. La cena si è svolta in un locale di Villagrande, in provincia di Pesaro e Urbino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carabinieri arrestati a Piacenza, una trans accusa: “Minacciata più volte”

Coronavirus, Pesaro Urbino: 6 i contagiati, 3 persone in attesa

Coronavirus Pesaro Urbino
Infermiere Covid (Getty Images)

Secondo quanto riportato dai giornali locali, le 70 persone presenti alla festa sono adesso in isolamento precauzionale. 6 i positivi accertati, ma 3 persone rimangono in attesa di un responso. I tre sembrano infatti presentare sintomi lievi, che lascerebbero presagire un’infezione da Coronavirus, ma i primi test hanno dato esito indefinito sulla loro positività. L’episodio arriva a pochi giorni di distanza da un contagio analogo, verificatosi nella stessa provincia e, addirittura, nella stesso paese. Alcuni giorni fa, infatti, un paziente sintomatico aveva partecipato ad un battesimo. I 30 partecipanti all’evento sono attualmente in isolamento domiciliare.

Coronavirus Pesaro Urbino
Misurazione della temperatura all’aeroporto (Getty Images)

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco del paese con un post su Facebook, che dispone la chiusura di parchi e giardini pubblici e ammonisce la popolazione sul consueto utilizzo della mascherina e del distanziamento sociale. Potete leggere il comunicato ufficiale sulla pagina del Comune di Montecopiolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, il governo di Madrid teme una nuova esplosione di contagi

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy