Marilyn Manson, il nuovo singolo Don’t Chase the Dead: “Sembra la fine del mondo”

L’ultimo estratto dal nuovo album di Marilyn Manson è “Don’t Chase the Dead”: il cantante ha parlato del suo significato e di quello che ha voluto raccontare con questa canzone

Marilyn Manson
Marilyn Manson (foto da GettyImages)

È uscito oggi, 11 settembre, il nuovo album di Marilyn MansonWe Are Chaos” dal quale è stato tratto il nuovo singolo “Don’t Chase the Dead“. Un brano nel quale il cantante ha voluto trasmettere disperazione, quasi rassegnazione, nei confronti degli esseri umani. “Se stanotte durerà per sempre, non importerà se non ci sarà un domani“, canta, aggrappandosi nel testo anche a un barlume di speranza. “Stavo cercando di catturare in un certo senso la fine del mondo” ha dichiarato Manson, che ripone la sua fiducia nell’arte. “Credo che gli esseri umani abbiano ancora una speranza, la mia la ripongo nell’arte. La si può trovare sempre in essa, altrimenti non la faremmo neanche“, ha aggiunto.

LEGGI ANCHE -> “Cinema Samuele”, il nuovo album di Samuele Bersani: rivelata la tracklist

Il nuovo album di Marilyn Manson We Are Chaos

https://www.instagram.com/p/CEGaHNqglgG/

A tre anni di distanza dal suo ultimo progetto discografico Marilyn Manson torna oggi con il suo undicesimo disco, “We Are Chaos“. Il primo singolo estratto da esso fu proprio la traccia omonima. Scritto e prodotto dal cantante insieme a Shooter Jennings, questo nuovo album riflette i demoni interni di Manson. “Volevo raccontare delle storie e sono finito per rappresentare una sorta di museo di cere dei miei pensieri, uno studio della camera degli orrori nella mia testa” ha dichiarato, per poi descrivere un progetto ricco di drammaticità, ma nel quale sarà possibile scovare sprazzi di romanticismo e speranza.

LEGGI ANCHE -> Renato Zero, un grande progetto per celebrare i sui 70 anni

https://www.instagram.com/p/CEndLRLglf5/

Un progetto che sembra aver soddisfatto le aspettative della critica. Per il pubblico il nuovo disco di Marilyn Manson “We Are Chaos”, contenente il nuovo singolo “Don’t Chase the Dead“, è invece disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e nei negozi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy