Al via Designers Show, una vetrina per i designer della sostenibilità

on . Postato in Design e Architettura

La Camera di Commercio di Monza e Brianza promuove un evento/competizione, Designers Show, con tema generale “Forme di energia e di velocità sostenibile”.
Il format è particolarmente innovativo e intende avvicinare e rendere visibile alle imprese, specie quelle medio-piccole, e al pubblico più consapevole, il lavoro del designer. Contemporaneamente, l'iniziativa vuole garantire ai designer impegnati verso il tema della sostenibilità ambientale una visibilità il più possibile ampia.
La competizione si svolgerà in due fasi. Nella prima i candidati devono inviare una dcumentazione minimale sulla propria passata attività, utilizzando un modulo e un'indirizzo mail che è possibile trovare a questo link. Le domande verranno valutate da una commissione composta da noti esperti del settore, comprendenti docenti, designer affermati e rappresentanti di associazioni professionali,
Gli ammessi alla seconda fase dovranno sviluppare, sulla base di uno a scelta tra tre temi specifici inseriti nel tema generale e comunicati l'8 giugno, un "concept" di progetto. Dopo tre giorni di lavoro, l'11 giugno mattina i partecipanti si raduneranno all'Autodromo di Monza e prepareranno una presentazione sintetica, idealmente quella che produrrebbero per candidarsi a svolgere una commessa presso un'azienda sulla base di un'idea di prodotto.
I vincitori effettueranno la propria presentazione davanti a un pubblico composto da imprese, pubblico generico e media. La fase finale della comoetizione verrà ripresa in diretta video e diffusa sul canale dedicato YouTube della Camera di Commercio di Monza e Brianza e su siti e testate sostenitrici della iniziativa.
Per informazioni: www.mb.camcom.it