Yes.life - vita sostenibile,ecologica,solidale, green e divertente

Tuesday, May 22nd

Last update11:00:00 AM GMT

Napoli, trenta giorni alla normalità

  • PDF
Gestione sostenibile dei rifiuti. Un decreto legge di 17 articoli. E trenta giorni per tornare alla normalità. Questo il programma d'azione anti-rifiuti per Napoli.
Nello specifico, questi i punti su cui si lavorerà:
- nomina di Bertolaso a sottosegretario
- secretazione dell'elenco delle nuove discariche, e la loro attivazione da domani
- arresto per chi blocca le nuovi siti destinati a discarica; le discariche saranno aree di interesse strategico nazionale, ovvero zone militari, presidiate dalle forze armate. Scatterà l'arresto per disordini e boicottaggi
- ordine al sindaco di Napoli di individuare entro 30 giorni un'area urbana in cui costruire un termovalorizzatore cittadino, oltre a quelli già individuati di Acerra, in costruzione da anni, quello di Santa Maria La Fossa e quello di Salerno. La Campania sarà dotata in totale di 4 termovalorizzatori
- ordine di presentare un piano per la differenziata entro 30 giorni;
- tariffe maggiorate nel conferimento dei Comuni che restano sotto le soglie di raccolta differenziata: dal 25 al 50 percento in più da qui al 2010; commissari ad acta in caso di inadempienze.
- report mensili dai sindaci al governo.
- disincentivazione dell'usa e getta
- raccolta differenziata per i mercati
- inserimento nei programmi didattici delle scuole, corsi sulla gestione dei rifiuti domestici.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

link sponsorizzati

Newsletter - news, promo e sconti in anteprima

Contattaci

  • Indirizzo: Yes.co srl
    via Fratelli di Dio 2
    20013 Magenta (Mi)
  • Tel: 0039.02.45506255
Siete qui articoli Napoli, trenta giorni alla normalità