Segnalibri in carta da riuso: un facile tutorial

on . Postato in Articoli

Segnalibri in carta da riuso: un facile tutorial

Un progetto di riuso di scarti di carta  adatto anche ai bambini: il classico segnalibro!

"Adatto anche ai bambini": è così che Alex del blog "C'è Crisi C'è Crisi" definisce il suo tutorial, in pieno stile astratto, come insegna Kandinsky. E dunque, anche le più inesperte, potranno cimentarsi nella creazione di questi bei segnalibri, con un po' di colori a tempera e tanta, tanta carta destinata al macero, e che noi invece vogliamo recuperare!
Sentiamo cosa ci insegna Alex:

Voglio mostrarvi un progetto facile facile e che è ancora un work in progress.
Si tratta di alcuni segnalibro e tags che ho creato usando degli scarticini di carta che mi sono rimasti dopo aver ritagliato dei pallini. Ma…

Leggi tutto: Segnalibri in carta da riuso: un facile tutorial

QuantQ3 Ltd: algorithmic trading strategies at their best

on . Postato in Articoli

QuantQ3 Ltd: algorithmic trading strategies at their best

QuantQ3 Ltd is a London based financial company focused on the creation and development of algorithmic trading strategies.

The company offers different financial services to all kind of clients, be them individual, corporate or institutional.

The main services of QuantQ3 Ltd:

- Algorithmic Revenue Calls: trading tips/signals for individual, corporate or institutional clients, for the major markets. Shares tips, commodity tips, forex signals, bonds tips, etfs tips.

- Private trading sessions: trading lessons abouthow to get well timed and educated market decisions. For individuals, corporations and institutions

- Volatility Management: a dedicated service for corporate clients, it aims to…

Leggi tutto: QuantQ3 Ltd: algorithmic trading strategies at their best

Lidea è la nuova rivoluzione per la finitura dei metalli

on . Postato in Articoli

Lidea è la nuova rivoluzione per la finitura dei metalli

Si chiama Lidea, ed è la nuova isola robotizzata per la lavorazione dei metalli.

Le innovazioni, si sa, ci piacciono sempre tanto, soprattutto se portano ad una maggiore efficienza energetica, con dei benefici ambientali e una riduzione dei consumi di energia elettrica.
Innovazioni, quindi, al servizio delle aziende e della produttività, ma anche a favore della sostenibilità ambientale.

Proprio in questa direzione ha lavorato Ghidini Felice Italo S.r.l., storica azienda lombarda di antiche tradizioni, che dal 1948 si occupa della progettazione e della produzione di macchine per la finitura dei metalli, lasciando spazio anche al design, alla tecnologia, all’innovazione e alla sostenibilità…

Leggi tutto: Lidea è la nuova rivoluzione per la finitura dei metalli

E' finalmente scoppiato il caldo! Cibi e bevande contro l'afa

on . Postato in Articoli

E' finalmente scoppiato il caldo! Cibi e bevande contro l'afa

Un viaggio nel mondo dei cibi e delle bevande che aiutano a contrastare il senso di caldo tipico della stagione estiva.

L'estate è arrivata da qualche giorno e le temperature sembrano essersi alzate incredibilmente. Fa caldo, come recitava una vecchia pubblicità televisiva, inutile negarlo. Cosa fare allora per evitare di sentirsi male o, perlomeno, affrontarlo con maggiore intelligenza? Sicuramente anche in questo caso l'alimentazione potrebbe essere un prezioso aiuto. Ci sono infatti bevande e cibo che, grazie alle singole proprietà, riescono ad alleviarci da questi fastidiosi stati d'afa della stagione estiva.

Bevande per contrastare il caldo

Partiamo con l'acqua. E' lei la bevanda per…

Leggi tutto: E' finalmente scoppiato il caldo! Cibi e bevande contro l'afa

Community WHITE FOR GREEN - aggiornamento

on . Postato in Articoli

Community WHITE FOR GREEN - aggiornamento

Aderisci alla community WHITE FOR GREEN! Aiutaci a valorizzare gli interventi di efficienza energetica che hai effettuato!

Dillo ai tuoi amici! Twitta con l'hashtag #WhiteForGreen!

Ed eccoci ancora qui per aggiornarvi sull'andamento della campagna White For Green.
Innanzitutto grazie mille a tutti voi che avete già aderito alla community! Vi confermiamo di aver raggiunto i primi 20 TEP che ci hanno permesso di richiedere i Certificati Bianchi!
Il contatore è pronto a ripartire da zero!
Tutti coloro i quali hanno partecipato alla Community riceveranno il cesto di prodotti ecobio al ricevimento dell'approvazione da parte del GSE. Normalmente le tempistiche sono di 90 giorni dalla richiesta dei…

Leggi tutto: Community WHITE FOR GREEN - aggiornamento

Prodotti fai da te per la rasatura dei nostri uomini

on . Postato in Articoli

Prodotti fai da te per la rasatura dei nostri uomini

Parliamo spesso di rimedi fatti in casa per il corpo femmini, trascurando però la pelle dei nostri uomini. Ecco allora che Yes.life ha pensato di condividere con voi idee e consigli per preparare delle alternative naturali ai prodotti cosmetici per i nostri uomini.

Gli uomini di oggi sempre più spesso amano prendersi cura di se stessi, sempre attenti alla loro immagine, sempre curati e profumati. Anche l’uomo più rude infatti si rade e sceglie con cura i prodotti in commercio per consentire ogni giorno una rasatura dolce, facile e veloce!
Ecco quindi qualche ricetta per creare in casa prodotti per la rasatura tutti naturali per i nostri uomini. Una volta provati questi prodotti non ne…

Leggi tutto: Prodotti fai da te per la rasatura dei nostri uomini

Si chiama Cintiq, ed è la tavoletta grafica più innovativa sul mercato

on . Postato in Articoli

Si chiama Cintiq, ed è la tavoletta grafica più innovativa sul mercato

Si chiama Cintiq 22HD touch la tavoletta grafica più innovativa del mercato!

Oggi abbiamo pensato di recensire un prodotto digitale super innovativo, uno di quelli che promettono di migliorare la nostra vita, e che stimolano molto la nostra immaginazione! Stiamo parlando della tavoletta Cintiq 22HD touch, ultima nata della Wacom, azienda giapponese principale produttrice di tavolette grafiche al mondo.

Se siete un grafico, uno stilista, un fumettista o un illustratore, non potrete che restare affascinati da questa tavoletta grafica dalle mille qualità, nata con lo scopo di migliorare la produttività del lavoro di tutti gli artisti.

Ma scopriamo insieme le caratteristiche della Cintiq 22HD.…

Leggi tutto: Si chiama Cintiq, ed è la tavoletta grafica più innovativa sul mercato

Mangiare il cibo scaduto? Quando sì e quando no

on . Postato in Articoli

Mangiare il cibo scaduto? Quando sì e quando no

Mangiare il cibo scaduto non è di per sè pericoloso. Basta seguire alcuni accorgimenti. Ecco gli alimenti che possono essere consumati anche dopo la data di scadenza e quelli che invece vanno tassativamente buttati nella spazzatura.

Il tutto è riconducibile alla didascalia che troviamo sull'alimento. C'è infatti una differenza sostanziale che, spesso e volentieri, non si nota.
Il “da consumare entro il” è estremamente differente dal  “consumare preferibilmente entro”.
Se il primo infatti è riferito al cibo fresco ad alta deperibilità ed è una regola da seguire tassativamente, la seconda dicitura indica invece un termine entro il quale il prodotto perde solamente alcune caratteristiche…

Leggi tutto: Mangiare il cibo scaduto? Quando sì e quando no

Mare illegale: ecco tutti i dati di Legambiente

on . Postato in Articoli

Mare illegale: ecco tutti i dati di Legambiente

Legambiente presenta tutti i dati del "mare illegale". Abusivismo, violazioni ed inquinamento: ecco le illegalità che riguardano mare e coste italiani.

Pesca di frodo, abusivismo edilizio sul demanio, violazioni al codice di navigazione e alle norme sulla nautica da diporto, depuratori difettosi, scarichi fognari e inquinamento da idrocarburi: le illegalità che riguardano il mare e le coste italiani, lo scorso anno, sono cresciute. Un incremento del 2,8% rispetto al 2011 e addirittura del 14,4% rispetto al primo gennaio del 2010. Sono aumentati i reati (13.518, pari a 1,8 illeciti per chilometro di costa), le persone denunciate (16.092) e i sequestri che superano quota quattromila (4.076).…

Leggi tutto: Mare illegale: ecco tutti i dati di Legambiente

Guida alle maschere viso fai da te

on . Postato in Articoli

Guida alle maschere viso fai da te

Grassa, secca, mista, normale, sensibile... Per poter scegliere le cure e i cosmetici migliori è necessario conoscere il proprio tipo di pelle, in modo da dedicarle le giuste attenzioni. Attenzioni create con le nostre mani e ingredienti che ci offre la natura! Per ogni tipo di pelle scrub, maschere e creme viso fai da te per renderci più belle!

Maschera viso e crema viso fai da te per pelle grassa

La pelle grassa si presenta con il caratteristico aspetto lucido e untuoso, con i pori dilatati e la tendenza a formare quelli che vengono comunemente detti punti neri e brufoli. Il tessuto è abbastanza spesso e richiede una detersione efficace, preferibilmente sebo-equilibrante e astringente, ma…

Leggi tutto: Guida alle maschere viso fai da te

Epilazione naturale: ecco i nostri nuovi alleati

on . Postato in Articoli

Epilazione naturale: ecco i nostri nuovi alleati

Si chiamano Tripsina e Chimotripsina, e sono gli enzimi per l'epilazione naturale dei peli superflui.

E' scoppiato ormai il caldo estivo, e con l'estate è arrivata la voglia di svestirsi e di sentirsi belle sotto il sole. E come ogni anno si ricomincia a pensare seriamente alla propria forma fisica, ma anche ai maledetti peli superflui. Se durante l'inverno alcune di noi hanno lasciato che si sfogassero più del solito, altre hanno continuato la loro guerra imperterrite. Ma tant'è che l'estate ci obbliga a mostrare gambe e braccia e diventa importante avere una pelle curata, liscia e vellutata.

I metodi per la depilazione si sprecano: si va dal classico rasoio alle creme chimiche dall'odore…

Leggi tutto: Epilazione naturale: ecco i nostri nuovi alleati

Lo zucchero fa male: ecco 5 alternative naturali

on . Postato in Articoli

Lo zucchero fa male: ecco 5 alternative naturali

Alternative naturali allo zucchero, capaci di apportare lo stesso senso di dolcezza, in natura ce ne sono diverse. Scopriamole insieme

Ma perché una persona dovrebbe privarsi dello zucchero? Beh, la risposta è molto più semplice di quanto si possa immaginare: perché fa male. Se esistono, quindi, sulla terra alimenti, piante o sostanze che possono sostituirlo perfettamente il suo utilizzo potrebbe diventare un'usanza del tutto inutile.

Lo zucchero, però, rappresenta una vera e propria lobby e, per questa ragione, il suo massiccio utilizzo difficilmente riuscirà ad essere arginato. Negli anni '80, ad esempio, ci fu il boom dei dolcificanti sintetici (ad esempio l'aspartame) che, nonostante…

Leggi tutto: Lo zucchero fa male: ecco 5 alternative naturali

Quanta acqua dobbiamo veramente bere?

on . Postato in Articoli

Quanta acqua dobbiamo veramente bere?

L'idratazione è importantissima, eppure un'eccessiva assimilazione di acqua nel corpo può arrivare a sovraffaticare i reni. Scopriamo cosa dice la scienza, e cerchiamo di capire quanto è importante bere quando si ha sete o prima che questo bisogno sorga.

Bere 2 litri di acqua

Bere 2 litri di acqua al giorno è la regola. Ma le regole valgono per tutti? E' davvero così? Prima di rispondere, chiariamo che è vero: l'idratazione è necessaria, incide sul modo in cui viviamo la giornata, sulle prestazioni sportive e sull'attività cerebrale.

La posizione dell'idratazione a tutti i costi si accompagna anche all'idea che il corpo non debba mai restare senza riserva, che quando sentiamo l'urgenza di…

Leggi tutto: Quanta acqua dobbiamo veramente bere?

Si chiama Primove l'autobus elettrico che si ricarica senza fili

on . Postato in Articoli

Si chiama Primove l'autobus elettrico che si ricarica senza fili

Rappresenta una vera e propria rivoluzione nell'ambito della mobilità sostenibile: è l'autobus elettrico che si ricarica senza fili.

E' stato presentato per la prima volta a Ginevra, durante la sessantesima edizione dello Uitp, il congresso internazionale del trasporto pubblico e della mobilità, l'autobus elettrico che promette grosse novità nei trasporti ecologici.

L'autobus elettrico della Bombardier, azienda canadese, è dotato infatti di una leggerissima batteria che non ha bisogno di essere collegata alle colonnine di ricarica. Grazie infatti alla tecnologia wireless si ricarica attraverso speciali placche piazzate sotto l'asfalto.

Il mezzo, già testato a Mannheim, in Germania, dove…

Leggi tutto: Si chiama Primove l'autobus elettrico che si ricarica senza fili

Dopo 12 anni tornano le farine animali nell'alimentazione degli allevamenti

on . Postato in Articoli

Dopo 12 anni tornano le farine animali nell'alimentazione degli allevamenti

L'Unione Europea 12 anni fa aveva vietato le farine animali, ora dal primo giugno sono tornate a supporto dell'alimentazione degli allevamenti.

Le farine animali, infatti, erano state abolite in seguito all'emergenza mucca pazza capace di mietere terrore tra i tanti consumatori d'Europa. Ora il pericolo sembra rientrato e, per questa ragione, dal 1 giugno, attraverso l'annullamento del divietogli allevamenti ittici sono stati i primi a rintrodurle. L'acquacoltura è tornata, quindi, ad impiegare proteine animali derivate da scarti di macelleria. Poi dal 2014 queste farine saranno consentite anche negli allevamenti di suini e di polli. Rimane confermato, invece, il divieto dell’utilizzo e…

Leggi tutto: Dopo 12 anni tornano le farine animali nell'alimentazione degli allevamenti

Community WHITE FOR GREEN - aggiornamento

on . Postato in Articoli

Community WHITE FOR GREEN - aggiornamento

Aderisci alla community WHITE FOR GREEN! Aiutaci a valorizzare gli interventi di efficienza energetica che hai effettuato!

Dillo ai tuoi amici! Twitta con l'hashtag #WhiteForGreen!

Eccoci ancora una volta ad aggiornarvi sull'andamento della campagna White For Green.
Innanzitutto grazie mille a tutti voi che avete già aderito alla community! Stiamo raggruppando tutte le vostre domande e, ad oggi, abbiamo raccolto già 13 TEP di energia risparmiata grazie ai vostri interventi di efficienza energetica! Al raggiungimento dei 20 TEP inizieremo a distribuire i regali! Ci siamo quasi!!!

Aiutateci a passare parola! Facendo squadra, potremo richiedere in modo aggregato i Certificati Bianchi.…

Leggi tutto: Community WHITE FOR GREEN - aggiornamento

Produrremo benzina dai batteri?

on . Postato in Articoli

Produrremo benzina dai batteri?

I batteri ci potranno aiutare nella produzione di un biocarburante in grado di sostituire la tradizionale benzina.

Si tratta di tagliare un pezzetto di DNA di una batterio, in queso caso dell'Escherichia Coli, e di sostituirlo con geni provenienti da altri batteri in grado di sintetizzare idrocarburi. E il gioco è fatto.

L'esperimento l'hanno portato a termine all'università di Exeter, in Inghilterra e lo studio è stato pubblicato anche sulla nota rivista scientifica Newscientist.

Come avviene la trasformazione?…

Leggi tutto: Produrremo benzina dai batteri?

Guida: creme corpo fai da te per preparare la pelle all'estate

on . Postato in Articoli

Guida: creme corpo fai da te per preparare la pelle all'estate

Creme corpo naturali: tre ricette fai da te che potrete semplicemente preparare a casa. Crema corpo idratante, rassodante e anticellulite e autoabbronzante! Per preparare la pelle all'estate.

L’estate si avvicina, e sfoderare una pelle luminosa, liscia e sana è una delle cose che piace di più nella calda stagione! Abbiamo quindi raccolto suggerimenti e rimedi naturali fai da te per coccolare e per rendere più sana e splendente la nostra pelle con creme naturali.

Crema corpo idratante : suggerimenti e ricette fai da te per idratare la pelle

Avere una bella pelle significa prima di tutto mantenerla idrata. Senza la giusta idratazione, la pelle si secca e diventa fragile. Impariamo quindi a…

Leggi tutto: Guida: creme corpo fai da te per preparare la pelle all'estate

Cellulari: 10 regole per proteggersi dalle radiazioni mentre parliamo al telefono

on . Postato in Articoli

Cellulari: 10 regole per proteggersi dalle radiazioni mentre parliamo al telefono

Ecco 10 regole preziose per utilizzare il cellulare in modo intelligente ed proteggersi così dalle radiazioni.

Lo abbiamo ormai capito: con il cellulare cautela e uso responsabile sono le nuove parole d'ordine.
Ecco il decalogo da seguire, suggerito dall'Associazione per la Prevenzione e la Lotta all'Elettrosmog.

1) Utilizza il cellulare con l'auricolare a filo o vivavoce: riduci i rischi del 90%

2) Quando non lo usi, tieni il cellulare il più lontano possibile dal corpo, soprattutto se sei in attesa di un bebè: il telefonino non irradia solo la testa

3) No al bluetooth: funziona come un ripetitore e convoglia le onde direttamente nell'orecchio. Se devi usare il telefono in auto (però leggi…

Leggi tutto: Cellulari: 10 regole per proteggersi dalle radiazioni mentre parliamo al telefono

Creme corpo naturali fai da te: creme autobbronzanti

on . Postato in Articoli

Creme corpo naturali fai da te: creme autobbronzanti

Consigli, trucchi e ricette fai da te per preparare la pelle all'abbronzatura. Creme corpo autoabbronzanti.

L’ideale prima di intraprendere il lungo percorso (si spera!) di tintarella estivo è sicuramento quello di preparare la pelle all’aggressione dei raggi uv.
In effetti, una bella pelle abbronzata ha sempre un aspetto più sano e seducente, quindi è innegabile che il richiamo sia forte per tutti, sia uomini che donne, ma non bisogna dimenticare le buone norme da seguire per avere un’abbronzatura bella, duratura, ma soprattutto sana.

Per prima cosa, sia che si decida di avere una tintarella naturale (prendendo semplicemente il sole senza dimenticare di applicare un prodotto specifico…

Leggi tutto: Creme corpo naturali fai da te: creme autobbronzanti