• Home
  • Green

Cinque aziende che trattano orologi sostenibili

Cercare orologi che non utilizzano pelle animale non è certamente difficile, basta un po’ di buona volontà. Di seguito, alcuni fantastici marchi che utilizzano dei materiali sostenibili per realizzare orologi alla moda.

Votch

La Votch è una di quelle società che fanno del rispetto per gli animali il loro cavallo di battaglia. La società è costantemente alla ricerca di materiali innovativi e sostenibili per realizzare i cinturini degli orologi, soprattutto utilizzando un mix di TPE, poliestere e cotone. Ogni tre mesi la Votch collabora con un ente di beneficenza diverso e dona loro il 10% dei profitti.

Time IV Change

La Time IV Change si sforza per ridurre al minimo l’impatto della loro produzione su animali, persone e ambiente. I loro orologi vegani non solo prevengono il massacro di animali, ma aiutano anche a migliorare il l’ambiente cercando di produrre il meno possibile scarti industriali.

NOX-BRIDGE

La Nox-Bridge incarna l’idea che gli orologi possano essere di alta qualità anche se vengono prodotti senza causare sofferenza agli animali. I loro prodotti sono al 100% vegani, compreso un cinturino in pelle vegana resistente all’acqua.

Hurtig Lane

La Hurtig Lane non utilizza prodotti di origine animale in nessuno dei suoi orologi, gioielli o accessori. In sostituzione, l’azienda utilizza pelle sintetica per i cinturini. Persino i cosmetici trattati dalla Hurting Lane vengono controllati per confermare che non siano stati sperimentati sugli animali.

Fjordson

La Fjordson realizza orologi vegani per sportivi ed escursionisti. Fu fondata dall’esploratore Roy quando si rese conto di non riuscire a trovare orologi a prezzi accessibili basati sul raffinato design scandinavo del minimalismo. Fa parte della comunità vegana approvata dal Peta.

Articoli correlati

Privacy Policy Cookie Policy