Festival dell'Ambiente: 19-22 ottobre, Milano

on . Postato in Eventi

Milano capitale internazionale dell'Ambiente!

Giornata Mondiale dell'AlimentazioneDal 19 al 22 ottobre, a Milano, torna la Quarta Edizione del Festival Internazionale dell'Ambiente. I temi della tutela e della sostenibilità ambientale delle diverse attività umane sono sempre più presenti nel dibattito pubblico e nell’agenda politica e sociale. Alle analisi degli scienziati e agli accordi a livello internazionale, si accompagnano ormai una molteplicità di azioni da parte di diversi soggetti della società civile, mentre la consapevolezza ecologica si estende e si afferma a tutti i livelli.

È un trend denso di implicazioni soprattutto in campo economico e produttivo, dove si stanno facendo strada vari modelli di green economy. E’ anche una situazione non priva di importanti risvolti culturali, destinati a incidere sui comportamenti quotidiani dei singoli e delle organizzazioni e orientati all’adozione di nuovi stili di vita.

La natura della questione ambientale, con la sua complessità e pluralità di fattori, sottolinea peraltro la necessità di un approccio interdisciplinare e suggerisce una trasversalità degli interventi, che sappiano far leva sulle diverse dimensioni della convivenza civile (cultura, solidarietà, creatività, sussidiarietà) e sappiano chiamare in gioco tutti gli attori a livello locale e nazionale.

Sul sito web è disponibile il programma completo delle iniziative.

 

Quando: 19-20-21-22 ottobre 2011

Info: Festival Internazionale dell'Ambiente

Tag: EVENTI