I più bei fiori bianchi

Il colore bianco è spesso associato alla pace e alla purezza; per questo motivo, i fiori di questo colore vengono offerti come pegno di umiltà, apprezzamento, innocenza ed esprimono un animo sincero, pulito e aperto. Donano leggerezza e luminosità alla vita di chi li riceve. Di seguito, i 5 fiori bianchi che, più di tutti, esprimono queste caratteristiche.

Rosa bianca

Questo fiore simboleggia l’amore vero e giovanile. E’ pieno di spiritualità e rappresenta la purezza, la speranza e la virtù. Sono anche considerati simbolo di segretezza grazie alla loro discrezione.

Giglio bianco

La sua forma unica e il colore purissimo sono due caratteristiche meravigliose molte apprezzate dalle spose. Migliora la regalità di un bouquet se usato in una composizione floreale. Il giglio bianco simboleggia la purezza e la verginità.

Calla bianca

La calla bianca è un fiore grande a forma di tromba che poggia su un gambo lungo e liscio. Questo fiore è noto per la sua stupefacente bellezza e innocenza. La credenza afferma che la calla bianca sia il simbolo della risurrezione di Gesù; la sua forma a tromba rappresenta la vittoria. È anche associato agli angeli, in quanto simboleggia la purezza divina, la santità e la fede.

Orchidea bianca

L’orchidea bianca non è comune come quella colorata ed è molto rara. Il fiore appare estremamente elegante e si distingue in ogni composizione floreale. Rappresenta la purezza, l’innocenza, la virtù e la bellezza divina.

Tulipano bianco

Il tulipano bianco è uno dei fiori più amati al mondo. E’ un fiore primaverile e simboleggia calore. Viene spesso dato come segno di perdono.

Impostazioni privacy