A Delhi la prima metropolitana al mondo che utilizza solo energia solare

La metropolitana di Delhi diventerà la prima metropolitana al mondo ad energia solare. La Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha annunciato che l’energia solare sarà sfruttata per gestire tutte le operazioni della metropolitana a partire dal 2021. Ad oggi, solo il 60% di esse viene eseguito con l’energia solare.

Sfruttando l’energia solare al 100%, la Delhi Metro Corporation diventerà la prima rete al mondo per la distribuzione di energia verde.

Per simboleggiare questo nuovo passo, il Dr. Mangu Singh, Amministratore delegato del DMRC, e Manu Srivastava, Presidente del Rewa Ultra Mega Solar, Upendra Tripathi, Direttore Generale dell’International Solar Alliance e altri alti funzionari hanno viaggiato in una metropolitana alimentata da energia solare.

Di seguito, sette cose da sapere sul progetto sulla DMRC:

  • La rete della metropolitana di Delhi si sviluppa su un’area di 373 chilometri.
  • Questa rete ha rafforzato la sua reputazione e si trova in linea con quelle di Londra, Shanghai, Pechino e New York in quanto tutte superano i 300 chilometri.
  • Le operazioni della metropolitana di Delhi, che funzionano ad energia solare, saranno impiegate sulla linea Violet, che corre tra la stazione della metropolitana Jawaharlal Nehru Stadium e la stazione Central Secretariat.
  • Nel 2011, la Delhi Metro Rail Corporation è diventata la prima rete ferroviaria al mondo ad ottenere crediti di carbonio dalle Nazioni Unite. Per questo, la DMRC ha contribuito a ridurre le emissioni di gas serra di quasi 630.000 tonnellate all’anno.
  • L’iniziativa della metropolitana di Delhi per eseguire tutte le operazioni utilizzando l’energia solare consentirà di risparmiare una quantità enorme di risorse.
  • La DMRC dispone adesso di pannelli solari installati su molte stazioni e hub, dai quali assorbe circa 21 MW di energia solare. Tuttavia, ha bisogno giornalmente di circa 180-200 MW di energia elettrica.
  • A partire dal maggio 2019, la DMRC inizierà a ottenere 99 MW di energia solare dal parco solare da 750 MW locato a Rewa, nel Madhya Pradesh. Un accordo di acquisto di energia è stato firmato con quest’ultimo dalla DMRC per ottenere questa energia.
Impostazioni privacy