Arianna David: “sono guarita, ma il mostro torna sempre”

Il dramma di Arianna David legato all’anoressia: “nonostante sia guarita, questo mostro mi ritorna sempre davanti agli occhi”.

arianna david anoressia
Arianna David a Mattino 5 – Screenshot da video

L’anoressia ha fatto parte della vita di Arianna David che è riuscita a superare la malattia anche se, ospite di Mattino 5, l’ex Miss Italia ha dichiarato di fare ancora oggi i conti con quello che chiama “mostro”. La David, infatti, spiega che pur essendo guarita, spesso, nei momenti di forte stress, si sfoga sul cibo mangiando poco o male.

Arianna David e il dramma dell’anoressia: “quando ho problemi personali riservo lo stress sul cibo. Questo mostro mi ritorna spesso davanti agli occhi”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Federica Panicucci, Arianna David ha parlato della sua battaglia contro l’anoressia: “Si può guarire, perché io ne sono l’esempio, però è anche vero che l’anoressia ti rimane dentro” ha raccontato l’ex Miss Italia – “Ho notato che quando ho dei problemi personali, quando mi succedono cose che non vanno bene, riverso di nuovo tutto lo stress sul cibo, quasi non mangiando o mangiando spesso pochissimo”.

Mentre Ambra Angiolini è pronta a scrivere un libro sui suoi problemi alimentari, Arianna David ha spiegato che, pur essendo guarita, ancora oggi, deve spesso fare i conti con il ritorno dell’anoressia.

“Nonostante io sia guarita, questo mostro mi ritorna sempre davanti agli occhi. Come? Se esco a cena, a volte, mi preparo una settimana prima stando attenta a casa perché poi mi dicono sempre che non mangio. Per me, lo scoglio più duro è quando la domenica mi chiedono di andare a pranzo fuori. A volte litigo con mio marito perché non amo andare a pranzo fuori, mi crea stress e ansia. Vivo malissimo questa cosa”.

Io quando ho sofferto ero sola, non ho avuto nessuno che mi ha aiutava e che mi seguiva, e vi posso dire adesso che è molto brutto questo. Non avevo nessuno, sembra che non si rendessero conto che stavo male, e questa cosa mi ha veramente ammazzato” – ha aggiunto la David che poi ha svelato di essere arrivata a pesare 39 kg – Sono arrivata a pesare 39-40 chili, sono stata in amenorrea per anni, avevo le vampate di calore e non le scorderò mai. Mi guardavo allo specchio e mi vedevo grassa! Non avevo nessuno che mi diceva che stavo male e la solitudine è la cosa che più mi ha distrutto”.

arianna david anoressia
Arianna David a Mattino 5 – Screenshot da video

 

Impostazioni privacy