Scontro mortale in mattinata: tragedia sull’autostrada

Un uomo di 60 anni è morto in un incidente stradale consumatosi questa mattina lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia. La vittima si trovava alla guida di un furgone scontratosi con un tir

Ambulanza
Ambulanza (Getty Images)

Tragico incidente stradale nella mattinata di oggi, venerdì 21 febbraio, lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia. Il sinistro si è consumato intorno alle 11 all’altezza di Dossobuono, frazione del comune di Villafranca di Verona, in provincia di Verona. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, riportata dalla stampa locale e dalla redazione di Fanpage, un tir ed un furgone si sarebbero scontrati tra il casello di Verona Sud e l’innesto con l’autostrada A22 del Brennero, in direzione ovest. Nell’impatto, il conducente del furgone, un uomo di 60 anni, ha perso la vita. Sul posto sono sopraggiunti i soccorsi del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima. Illeso l’uomo alla guida del tir, che trasportava carburante.

Leggi anche —> Schianto in tarda serata: feriti gravemente due giovani ragazzi

Tragedia sull’autostrada A4 Milano-Venezia, scontro fra tir ed un furgone: muore un uomo di 60 anni

Un uomo di 60 anni ha perso la vita in un incidente stradale consumatosi lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia. È accaduto questa mattina, venerdì 21 febbraio, all’altezza di Dossobuono, frazione del comune di Villafranca (Verona), intorno alle 11. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, come riferisce Fanpage, un furgone, per cause ancora da accertare, avrebbe impattato contro un tir che procedeva nella stessa carreggiata, tra il casello di Verona Sud e l’innesto con l’autostrada A22 del Brennero, in direzione ovest.

Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i sanitari del 118 che hanno provato inutilmente a rianimare il conducente del furgone. Nonostante i tentativi di rianimazione, il personale medico ha dichiarato il decesso del 60enne sul posto poco dopo. Illeso, riporta Fanpage, il conducente del tir, adibito al trasporto di carburante. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e gli agenti della polizia stradale, che si sono occupati dei rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Per permettere gli accertanti e le operazioni di soccorso, il tratto teatro della tragedia, è stato chiuso parzialmente al traffico ed i veicolo deviati verso il casello di Verona Sud. La chiusura del tratto stradale, scrive Fanpage, ha provocato ripercussioni sulla viabilità con code oltre 7 chilometri di coda.

Leggi anche —> La tragedia: Piero, il giovane che sognava un’altra vita all’estero

Polizia
Polizia (Getty Images)
Impostazioni privacy