Coronavirus Italia, chi è il paziente zero? | L’ipotesi inquietante

Prosegue la ricerca del cosiddetto paziente zero che ha fatto sì a dare il via all’epidemia da Coronavirus in Italia: la nuova ipotesi

Coronavirus Italia paziente zero centri massaggi cinesi
Coronavirus Italia (Getty Images)

Continua la ricerca del “paziente zero“, colui (o colei) che ha dato il via alla diffusione del contagio da Coronavirus nelle province di Lodi, in Lombardia, e nel Veneto. Tra i due focolai di malattia in Italia manca però ancora l’anello che collega Wuhan, città della Cina ed epicentro dell’epidemia, ed il nostro Paese. Secondo quanto sostenuto dal ‘Quotidiano Nazionale‘ e riportato anche da ‘Libero‘, non sarebbe escluso che gli oltre 100 contagi e 2 morti potrebbero avere origine dai cosiddetti “centri massaggi cinesi“. Delle attività, diffuse su tutto il territorio nazionale. Questi locali sono purtroppo spesso tristemente note in quanto al loro interno a volte si nasconde una rete di prostituzione clandestina da parte di donne provenienti dall’estremo oriente.

LEGGI ANCHE —> Coronavirus, virologo contro fake news | La verità sull’origine del virus

Coronavirus Italia, la nuova pista legata alle case del sesso

Stando a quel che riferisce un investigatore al ‘QN‘, molti centri, per esempio nel Veneto, avrebbero chiuso a partire dalle vacanze di Natale. Che il motivo possa essere legato al Coronavirus? Non si potrebbe escludere, anche se sarebbero in aumento anche i controlli. Solitamente – precisa – che coloro che lavorano lì è regolare in quanto i tempi di permanenza sarebbero medio-lunghi. Inoltre le ragazze, pur cambiando spesso, lo farebbero per passare da una città all’altra. Ciò che preoccuperebbe maggiormente sarebbero le abitazioni. Sarebbero delle vere e proprie case del sesso. Si tratterebbe di appartamenti privati, in cui alloggiano centinaia di giovani donne di provenienza non nota. Di queste inoltre non si conoscono nemmeno gli spostamenti. A parlare di loro sono moltissime indagini penali. Adesso però, con il dilagare del Coronavirus, simili situazioni potrebbero assumere un’ulteriore piega inedita.

Coronavirus Italia paziente zero centri massaggi cinesi
Coronavirus Italia (Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Coronavirus, la virologa: “Nel giro di una settimana molte cose si chiariranno”

Impostazioni privacy