Meteo: vento, pioggia e nevicate. Le previsioni fino a venerdì

Meteo: una doppia perturbazione porterà sull’Italia vento, pioggia e neve. Ecco le previsioni dei prossimi giorni, fino a venerdì 28 febbraio.

Meteo neve
(Getty Images)

Cosa ci attende dal punto di vista metereologico nei prossimi giorni sull’Italia? Secondo quanto riporta il portale Il meteo, fino a venerdì, ci sarà una doppia perturbazione che porterà sulle regioni italiane pioggia, vento e neve. Andiamo a scoprire tutte le previsioni.

Meteo, le previsioni fino a venerdì 28 febbraio: attesi vento, pioggia e neve

Nelle prossime ore, secondo quanto fa saèere Il meteo,it, una doppia perturbazione porterà sull’Italia vento, pioggia e anche qualche nevicata. La giornata di giovedì comincerà all’insegna del bel tempo. Nelle ore successive, però, un peggioramento porterà delle nubi sulle regioni settentrionali con alcune nevicate sui rilievi alpini, specie valdostani. Fenomeni sparsi potrebbero verificarsi nel basso Piemonte, Liguriacentrale e di Levante, Emilia occidentale e gran parte della Toscana. Nel pomeriggio e verso sera, il tempo peggiorerà in Umbria, Lazio e fino alla Campania. Non sono escluse piogge isolate e nevicate sui rilievi appenninici.

Venerdì, la perturbazione colpirà anche le regioni meridionali portando piogge e temporali sul Salento, Basilicata e sulle zone settentrionali della Calabria. Nel resto dell’Italia il tempo sarà più soleggiato con le temperature in leggero aumento.

Meteo nuvole
(Getty Images)

 

Impostazioni privacy