Giorgia Rossi | chi è la giornalista di Sport Mediaset | età e fidanzato

Chi è Giorgia Rossi giornalista di Sport Mediaset molto apprezzata e con ruoli sempre più importanti in tv. Tutto su vita, lavoro ed amore.

Giorgia Rossi giornalista
Giorgia Rossi giornalista Sport Mediaset FOTO yeslife

Dici Instagram ed in Italia pensi subito a Diletta Leotta e Belen Rodriguez. Ma c’è anche Giorgia Rossi, giornalista tanto bella ed altrettanto brava, che da diverso tempo possiamo vedere sugli schermi nelle trasmissioni sportive di Mediaset. Lei è la conduttrice di ‘Pressing’, in onda in seconda serata su Rete 4. Lei è anche mezzobusto del telegiornale sportivo di Mediaset oltre che inviata per le partite di calcio di cartello in molte occasioni. Riguardo alla sua vita, la giornalista Giorgia Rossi è nata a Roma il 5 giugno 1987. Dopo il liceo si è iscritta a Giurisprudenza e nel frattempo è diventata pubblicista iscritta all’Albo, lavorando anche per Roma Channel, il canale televisivo tematico ufficiale della compagine giallorossa. Come da lei stesso affermato nel corso dei Mondiali 2018 durante una divertente ospitata dalla Gialappa’s Band, Giorgia non ha terminato poi gli studi. Anche se pare le mancassero pochi esami alla laurea.

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta sulla neve | si siede e il web si infiamma | FOTO

Giorgia Rossi giornalista di grande talento: la carriera

In seguito è approdata a Sky Sport e poi a Rai Sport. Ma la vera svolta è arrivata proprio a Sport Mediaset. Il suo volto è noto agli appassionati soprattutto di calcio già dal 2013, quando Giorgia Rossi fece capolino in ‘Tiki Taka’. A Cologno Monzese, la Rossi condurrà poi anche i programmi sulla Champions League e ‘Domenica Premium’, su Mediaset Premium. Conduce anche i pre ed i post-partita in occasione dei Mondiali 2018. A lei viene affidato anche ‘Pressing Euro 2020’ sulle qualificazioni ad Euro 2020 e gli speciali sulla Nations League. Di lei si è anche parlato per alcune clamorose gaffe in diretta televisiva, documentate da ‘Striscia la Notizia’. In occasione della consegna del celebre Tapiro d’Oro, la trasmissione satirica di Canale 5 ha anche mostrato gli episodi ‘incriminati’. Che però la splendida Giorgia ha saputo dribblare con autoironia e grandissima classe.

LEGGI ANCHE –> Ludovica Pagani, voglia d’estate: splendida in costume – FOTO

GUARDA IL VIDEO

E in amore? Lei è felicissima con un collega altrettanto bravo

In merito alla vita privata, dal 2016 Giorgia Rossi è fidanzata con un altro giornalista. Si tratta proprio di un collega della redazione di Sport Mediaset, ovvero Alessio Conti. Lui è un classe 1976. Laureato all’Università Cattolica di Milano, lavora sul piccolo schermo dal 2005. I due vivono insieme a Milano e nei loro programmi c’è quello di mettere su famiglia. A lei invece è stata attribuita in passato una storia con Miralem Pjanic. I rumors risalgono a quando il bosniaco giocava nella Roma. “Non c’è mai stato niente di vero, quel gossip mi ha creato anzi grossi problemi. Appena entrata in Mediaset ho rischiato il licenziamento”, ha affermato Giorgia in passato. “Lo conosco da quando ero a Roma Channel. Lo incontrai a Milano e da lì nacque questa falsa notizia”.

LEGGI ANCHE –> La fidanzata di Caniggia strega tutti | “Che affare a mettermi con lei” FOTO

Il coro unanime di tanti: “La migliore in Italia è lei, meriterebbe di più su Instagram”

Su Instagram la Rossi ha un seguito di soli 369mila followers. Troppo pochi per un personaggio pubblico in grado solamente di farsi apprezzare per le sue doti professionali ed umane, senza la necessità di dovere ricorrere a scatti artificiosi e che magari travalicano il buon gusto. Lei ad ogni foto, sempre sobria ed allegra, sia che riguardi il lavoro che la sua vita privata, riceve comunque tanti meritatissimi complimenti. Gli ammiratori della giornalista di Sport Mediaset ripetono da sempre che è lei la più brava – ed anche la più bella – del settore. E che sui social meriterebbe molta più visibilità. Ma Giorgia è una donna senza grilli per la testa, ben consapevole che tutto quello che ha raggiunto con la gavetta rappresenta il top.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Basta un bacio per cambiare una giornata ❤️ #giornatamondialedelbacio #kiss #noi

Un post condiviso da Alessio Conti (@alessioconti2901) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

On air✈️? Total look: @yamamayofficial #yamamaycollection Make-up: @missbaby_6 Hair: @danischiavone

Un post condiviso da Giorgia Rossi (@giorgy0506) in data:

Impostazioni privacy