Bruno Barbieri, dolore per il coronavirus: “sono morte persone che conoscevo”

Bruno Barbieri racconta il dolore che sta causando il coronavirus a Medicina, il suo paese: “sono morte persone che conoscevo”.

Bruno Barbieri chi è chef Masterchef moglie figli età altezza stelle Michelin
Bruno Barbieri

Bruno Barbieri affida all’Ansa il dolore per Medicina, il suo paese in cui vivono la madre di 83 anni, le sorelle e i familiari. Il paese nel bolognese è stato chiuso per l’alto numero dei contagi da coronavirus e il famoso chef condivide il suo grande dolore per la situazione che sta vivendo non solo Medicina, ma tutta l’Italia.

Coronavirus, il dolore di Bruno Barbieri: “sono morte persone che conoscevo”

Bruno Barbieri non nasconde l’ansia, ma soprattutto il dolore per l’emergenza coronavirus che sta vivendo Medicina, il paese in cui è nato e in cui il numero dei contagi, così come nel resto d’Italia, continua ad aumentare.

Mia madre di 86 anni, le mie sorelle, i miei familiari sono residenti a Medicina. Li sento sempre, più volte al giorno, per sapere come stanno. Manco da mesi, sono provato: la situazione è molto grave ha detto lo chef ai microfoni dell’Ansa – In questi giorni sono morte persone che conoscevo, sono addolorato. Mai come in questo momento bisogna stare uniti e, soprattutto, rimanere a casa. I medicinesi sono tosti, coraggiosi, supereranno anche questo momento”.

Bruno Barbieri, poi, consapevole di quanto sia grave la situazione in Italia, invita tutti a rispettare le norme decise dal Governo per aiutare medici e infermieri che, in questo momento, sono in prima linea per combattere il Covid-19.

“In questo momento di grande difficoltà dobbiamo rimanere nelle nostre condizioni, a costo di mangiare una ciotola di riso al giorno. Dobbiamo essere responsabili anche per rispettare il lavoro instancabile dei medici e degli infermieri. Bisogna imitare la Cina e chiudere tutto, evitare che si diffondano i contagi”.

Lo chef, infine, si è detto certo che il suo paese ce la farà: “La comunità di Medicina ha una grandissima forza di volontà”.

Bruno Barbieri chi è chef Masterchef moglie figli età altezza stelle Michelin
Barbieri
Impostazioni privacy