L’agente scuote la polizia locale: senza mascherine, ora sono positivo – VIDEO

Polizia Locale
Polizia Locale (foto dal web)

A Roma a scatenare nelle ultime ore probabili polemiche è la presunta positività di un poliziotto. L’agente scuote la polizia locale e accusa

Nell’emergenza generale del coronavirus ci sono purtroppo gli esposti maggiormente all’epidemia. Coloro che offrono servizio di pubblica utilità o un servizio pubblico. A Roma a scatenare nelle ultime ore probabili polemiche è la presunta positività di un poliziotto locale. Sta girando un audio dove il presunto contagiato spiega tutto: “Sono positivo al coronavirus, asintomatico”. Un brutto colpo per il resto del corpo. Nel file audio, il vigile del XI gruppo Marconi risultato positivo al tampone si sfoga con i colleghi e prova a metterli in guardia: “Io e i miei familiari non abbiamo fatto viaggi, nessun tipo di spostamento oltre casa e lavoro. Al supermercato metto sempre la mascherina. Mi sono beccato il virus in giro, lavorando. Anche i medici hanno detto che facciamo un lavoro a rischio. Sono stato a contatto con qualcuno? Ho pensato ai servizi a Candoni (il campo rom, ndr)”.

Coronavirus
(Getty Images)

L’agente scuote la polizia locale e si sfoga

Il messaggio prosegue con la visita allo Spallanzani dove ha scoperto il contagio. Ha raccontato una bugia ai medici, forse per tentare di mettere al riparo da figuracce il resto del corpo: “Allo Spallanzani mi hanno chiesto se prendiamo precauzioni? Io ho risposto che abbiamo le mascherine. In realtà mercoledì erano finite. Non ce n’erano in ufficio. L’ho detto anche al collega di turno… io così non posso lavorare, non è corretto nei confronti tuoi e miei. Ora mi ritrovo positivo e non capite quanto mi faccia rabbia”. Il problema degli strumenti di protezione per coloro che sono sul fronte della battaglia al coronavirus diventa ogni giorno più pesante. E’ una corsa ai rifornimenti per i dispositivi.

Leggi anche > Coronavirus, la nuova autocertificazione

Leggi anche > Coronavirus, mappa del contagio

Impostazioni privacy