Coronavirus, addio a Fabrizio Marchetti | È una delle vittime più giovani

Giovane vittima del Coronavirus: si tratta di Fabrizio Marchetti, ragazzo di 32 anni, ucciso dal virus che sta falcidiando l’Italia

Coronavirus Fabrizio Marchetti morto giovane 32 anni
Coronavirus (Getty Images)

Fabrizio Marchetti, barista di Nova Milanese, è una delle più giovani vittime del Coronavirus. Si tratta infatti di un ragazzo di appena 32 anni. Negli scorsi mesi l’uomo era stato a Cuba, dove aveva contratto un’infezione. Essa ne aveva indebolito le difese immunitarie. A inizio marzo i primi sintomi, simili a una comune influenza con febbre alta. Successivamente il ricovero in ospedale, a cui è seguito un aggravamento delle sue condizioni e infine il decesso.

Una cliente su Facebook ne parla così. “Era il proprietario del bellissimo Mada Coffee & Bakery di Seveso Aveva sempre un sorriso per tutti e per mesi ha allietato le mie mattinate e i pomeriggi del sabato col mio ragazzo“. Anche molti altri lo ricordano come una persone che “ascoltava tutti e si raccontava“. Un ragazzo che – viene descritto da altre persone – “sapeva proprio come farsi voler bene, il tempo volava e poi lui si ritrovava a fine giornata a regalarci le brioche solo per ringraziarci della compagnia. Un’anima bella e rara“.

LEGGI ANCHE —> “E’ morto come un cane” il dolore di chi ha perso la persona che amava

Coronavirus, i pensieri di amici e conoscenti per il 32enne Fabrizio Marchetti

Tramite i social un’amica di famiglia ha annunciato che “Fabrizio verrà cremato, ma i suoi familiari ci tengono a dargli il funerale che merita non appena sarà finita quest’emergenza. Verrà celebrato a Nova Milanese“. Sulla pagina dell’accademia di arti marziali che il ragazzo frequentava, si legge. “Ti ricorderemo sempre sorridente“. Altri ancora che lo conoscevano scrivono.

Eri sempre pieno di idee e voglia di fare, non ti fermavi mai. È stato un onore averti conosciuto e aver condiviso parte della vita con te“. E ancora. “Educato, gentile, buono come il pane, generoso e incredibilmente dolce. Fabrizio rispecchiava quella generazione di ragazzi in gamba e con la testa sulle spalle. Aveva sogni infiniti che concretizzava poco per volta. Mi mancherà vederlo appassionarsi per ogni cosa“, oltre a una cascata di “ti voglio bene“. Infine qualcuno vorrebbe “far arrivare un pensiero alla sua mamma” abbracciando così almeno a distanza la famiglia.

Coronavirus Fabrizio Marchetti morto giovane 32 anni
Coronavirus (Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Un particolare fenomeno avrebbe accelerato la diffusione del coronavirus

Impostazioni privacy