Alimentazione da quarantena, alcuni cibi da evitare

Dieta in quarantena, cibi si e cibi no. Ecco qual è l’alimentazione da evitare per rimanere in salute. Fondamentale adottare uno stile di vita sano

cibo spazzatura
cibo spazzatura (getty images)

E’ sempre difficile seguire un’alimentazione corretta soprattutto in questo periodo così delicato che sta a mettendo alla prova proprio tutti. Seguire una dieta sana e uno stile di vita equilibrato è fondamentale in particolare in questo momento stressante, dovuto all’emergenza del Coronavirus. Mangiare bene infatti non ci aiuta soltanto a perdere peso nel caso in cui abbiamo da smaltire qualche chilo di troppo, ma anche a rimanere in salute. Bisogna fare attenzione a quali cibi mangiare e quali evitare. Inoltre teniamo conto anche della quantità e della frequenza con cui siamo soliti consumare certi alimenti: in via sporadica o abitualmente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Carlotta Mantovan Frizzi | il gesto di lei che fa discutere a 2 anni dalla morte

Cibi da evitare in quarantena

COVID-19
Scarpa di cioccolato (getty images)

Quali sono i prodotti da evitare? Carni lavorate come hot dog, salsiccia e bacon, salumi, insaccati e wurstel. Questi andrebbero evitati o ridotti in quanto sono ricchi di grassi saturi e sodio, nemici giurati della pressione. Inoltre il consumo quotidiano di questi insaccati può aumentare il rischio di patologie cardiache e diabete. Il sale non dovrebbe superare i 5 grammi al giorno che corrispondono a un cucchiaino. Gli alimenti fritti sono cotti ad elevate temperature e possono produrre l’acrilammide, un composto che secondo l’Organizzazione mondiale della sanità potrebbe risultare cancerogeno. Le salse e i sughi pronti dovrebbero essere evitati poiché contengono molti conservanti. Allo stesso modo bisogna limitare i piatti surgelati prefritti e impanati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Fedez contro hater che usa le foto del figlio: “Sono senza parole”

Alimenti
(Getty Images)

Visto che dobbiamo rimanere a casa è arrivato il momento di iniziare a cucinare, i piatti naturali e senza conservanti sono i migliori per una buona alimentazione e uno stile di vita equilibrato, anche in quarantena.

 

 

Impostazioni privacy