Bimbo trovato morto. Il piccolo Diego aveva tre anni

Bimbo morto: il piccolo Diego aveva solo tre anni. Era scomparso da Metaponto di Bernarda in Basilicata. Le ipotesi dei carabinieri

Carabinieri
Carabinieri (Getty Images)

Niente da fare per il piccolo Diego. Il bimbo è stato ritrovato morto questa mattina nei pressi della foce del fiume Bradano.  Aveva solo tre anni e da ieri era scomparso a Metaponto di Bernarda in Basilicata. Da venerdì le ricerche sono continuate senza sosta anche questa notte con l’aiuto di mezzi e cani da caccia. I carabinieri hanno usufruito anche di elicotteri per osservare dall’alto la zona. Niente da fare, solo stamane è arrivata la brutta notizia. I cani molecolari del Centro cinofili di Firenze hanno ritrovato il cadavere del piccolo in un canneto vicino al Bradano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Coronavirus: Cina 54 nuovi casi. Il virus non si ferma

Bimbo morto, la tragedia del piccolo Diego

bimbo morto
Bimbo (pixabay)

Ieri mattina intorno alle 11 i genitori avevano dato l’allarme della scomparsa del figlio. Proprio il cagnolino di famiglia aveva indirizzato le ricerche verso il fiume dove stamane è stato ritrovato il piccolo Diego senza vita. Secondo le testimonianze dei genitori, il bambino stava giocando all’aperto e si sarebbe allontanato dall’abitazione insieme al cane. Dopo un po’, preoccupati hanno lanciato l’allarme e alle forze dell’ordine. “E’ stata una sfortuna immensa – parla il sindaco – in questo momento già tragico per l’emergenza Coronavirus, siamo tutti increduli e solo in un secondo momento valuterò la possibilità di proclamare il lutto cittadino“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Covid-19, primo caso di gatto contagiato | Il parere dei veterinari

Ugo Russo ragazzo 15 anni ucciso a carabiniere omicidio volontario Napoli
Carabinieri (GETTY IMAGES)

Ieri sera, ancora pieni di speranza, le trasmissioni Chi l’ha visto? su rai3 e Quarto Grado su rete 4 avevano diffuso la foto e raccontato la vicenda per agevolare le ricerche. Invano, il bambino non ce l’ha fatta e questa mattina il cadavere era proprio lì sulle rive del fiume, dove le ricerche hanno avuto inizio.

 

Impostazioni privacy