Covid 19 Lombardia | nel Pavese c’è un paese con zero contagi

In provincia di Pavia un comune resiste all’immane crisi sanitaria da Covid 19 Lombardia. Lì il Coronavirus non ha fatto alcun infetto, come mai?

Covid 19 Lombardia
Caso singolare inerente il Covid 19 Lombardia con un paese del Pavese del tutto immune al Coronavirus Foto dal web

L’emergenza Covid 19 Lombardia è quella che più mostra i risvolti tragici dell’epidemia di Coronavirus che ha colpito l’Italia. Nella Regione i morti sono a migliaia e ricoprono in pratica la metà del computo totale del nostro Paese. Che ammonta a 4.861, oltre la metà rispetto alle 9134 vittime del resto dello Stivale. Eppure ci sono alcuni centri dove il numero di contagi ammonta a zero, come il piccolo centro di Ferrera Erbognone, situato in provincia di Pavia. Ferrera conta mille abitanti e nessuno dei residenti fino ad oggi ha manifestato sintomi da Coronavirus.

LEGGI ANCHE –> Covid 19 Italia | assalto ai supermercati e rischio rivolte concreto

Covid 19 Lombardia, il curioso caso di Ferrera Erbognone: zero infetti

Magari potrebbero esserci dei casi di soggetti asintomatici, ma il loro caso ha attirato l’attenzione della comunità scientifica. Al punto che ora sarebbe emersa la volontà di esaminare il sangue di alcuni abitanti di Ferrera Erbognone. Ne parla il quotidiano ‘La Provincia Pavese’, che riferisce dell’obiettivo di scovare possibili anticorpi in grado di contrastare adeguatamente l’agente patogeno portatore del Coronavirus. Fino al prossimo 2 aprile avverrà proprio un apposito esame ematochimico in un laboratorio di Sannazzaro, al quale potranno prenotarsi dei soggetti volontari per fornire campioni del proprio sangue.

LEGGI ANCHE –> Bill Gates, il genio aveva previsto la pandemia mondiale

LEGGI ANCHE –> Coronavirus: Cina 54 nuovi casi. Il virus non si ferma

Il motivo per il quale non si è ancora verificato un singolo caso di contagio da Covid-19 potrebbe magari nascondere qualche risvolto tanto inaspettato quanto sperato. I campioni verranno sottoposti ad approfondite analisi da parte del Policlinico ‘San Matteo’ di Pavia e del Comitato scientifico della Regione Lombardia.

Impostazioni privacy