Il pronto soccorso Covid a Parma si svuota: un importante risultato

Nel pronto soccorso Covid del principale ospedale di Parma, ‘Torre Medicine’, si è registrato un notevole calo dei ricoveri di malati da Coronavirus.

Coronavirus
covid-19(Getty Images)

Dopo lunghissime settimane in cui medici e infermieri si sono affannati per accogliere i pazienti all’interno del pronto soccorso Covid di Parma e prestar loro le cure necessarie, arriva una buona notizia. Il numero di accessi al nosocomio emiliano si è abbassato progressivamente fino a registrare poche unità durante lo scorso fine settimana. Si è svolta addirittura un’ opera di sanificazione dato che le sale d’attesa si sono pian piano svuotate. Una piccola grande vittoria per la città contro questo male invisibile ma mortale che è il Coronavirus. È arrivata anche la conferma del dottor Francesco Scioscioli, direttore dell’Ospedale Torre Medicine di Parma: “Confermo il calo degli accessi di nuovi contagi. I nuovi casi di Covid 19 si stanno abbassando notevolmente. Le misure restrittive messe in atto dal Governo hanno dato con molta probabilità i primi risultati positivi”.

LEGGI ANCHE –> Meteo e Coronavirus: la malattia che influenzerà le nostre vite

Scioscioli: “Segnale positivo per il pronto soccorso Covid”

Covid-19 italiano contagiato Imperial College
Covid-19 (Getty Images)

Il dottor Francesco Scioscioli ha aggiunto: “Non bisogna però abbassare la guardia: non possiamo ancora dire che in generale i casi siano in discesa e che si è raggiunto il picco anche perché nelle province limitrofe i casi e i numeri sono ancora molto alti”. Il medico dell’ospedale parmense ha concluso con queste parole: “È necessario mantenere alto il livello di vigilanza e sperare che questo sia davvero un segnale positivo per quanto riguarda gli accessi al pronto soccorso Covid.

LEGGI ANCHE –>  L’OMS: “Il Covid 19 si trasmette solo tramite goccioline di saliva”

In tutta la provincia di Parma si registrano 1.859 casi di contagio da Coronavirus e le morti accertate causate dalla pandemia in atto sono 330.

Impostazioni privacy