Cinema, la strategia di Hollywood: tutti i film in digitale

Cinema, Hollywood prova a rispondere alla crisi del settore per l’emergenza del coronavirus: vasta programmazione di film in digitale, le ultime

film in digitale
Cinema, la risposta di Hollywood alla crisi (foto dal web) 

L’emergenza coronavirus ha colpito duramente tutti i settori relativi all’intrattenimento e alla ristorazione. Bar, pub, discoteche, cinema, teatri, riapriranno probabilmente per ultimi in tutto il mondo e anche alla riapertura, è difficile pensare che sarà subito tutto come prima. Una situazione di crisi che potrebbe mettere in ginocchio i vari protagonisti del comparto e a cui si cercano dei rimedi. Soprattutto i cinema devono far fronte a una programmazione già avviata e necessariamente stravolta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, messaggio del Professore de ‘La Casa di Carta’ agli italiani

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barbara D’Urso e Salvini, boom di firme per estrometterla dalla tv

Cinema, quanti film in digitale: i piani per la programmazione

coronavirus cinema film in digitale
cinema coronavirus (getty images) 

Ad Hollywood, si riflette sul fatto che alla riapertura delle sale cinematografiche, tra qualche tempo, i film ‘accumulati’ potrebbero essere troppi. Ecco perché molti film saranno disponibili a breve in digitale, on demand e a pagamento, con prezzi maggiorati rispetto alla norma, anche per rispondere al crollo degli incassi del recente periodo. Tra i titoli che sono disponibili on demand ci sono, tra gli altri: Mulan, il nono capitolo di Fast and Furious, L’uomo invisibile, The Hunt, Bloodshot. Ad aprile, saranno disponibili titoli come Tornare a vincere, Trolls World Tour,  The Lovebirds, Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alba Parietti ricorda il gesto del suo amico Fabrizio Frizzi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlotta Mantovan e Alberto Frizzi, il gesto di lei che fa discutere a due anni dalla sua morte

Cinema film in digitale
Cinema (foto dal web)

Tutti questi titoli sono e saranno disponibili su piattaforme come Netflix, Rakuten Tv, Google Plus, Chili, iTunes. Una novità che farà parte della nostra vita, vista la situazione, per diverso tempo. Al punto che si ipotizza, in tutto il mondo, che saranno non poche le sale destinate a chiudere e che in futuro l’uscita in sala possa essere quasi completamente bypassata.

Impostazioni privacy