Coronavirus news | da Wuhan arrivano notizie sconfortanti

Situazione critica ancora una volta a Wuhan, in base alle più recenti Coronavirus news. Le cose sono ancora lontane dal tornare alla normalità, che è successo.

Coronavirus news Wuhan
Ultime Coronavirus news Wuhan non buone FOTO Stringer per Getty Images

Le ultime news sul Coronavirus da Wuhan, dove tutto questo incubo ha avuto inizio sul finire del 2019, non sono buone. Nonostante non si registrino più contagi interni, la città resta chiusa in uscita mentre ha riaperto parzialmente agli ingressi.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, stanco di stare a casa esce imbracciando una motosega

Il tutto mentre in Cina i casi da infezione esterni sono 36 al 2 aprile 2020, mentre ammontano a 30 i decessi imputabili al Covid-19, come comunicato dalla Commissione Nazionale per la Sanità cinese. È necessario ancora osservare le norme di distanziamento sociale e quindi anche lì i cittadini devono restare a casa. A loro è consentito uscire soltanto per necessità. Questo perché resta alto il rischio di una seconda ondata di Coronavirus, stando alle ultime news. E pure in Italia occorrerà restare a casa fino ad almeno il prossimo 1° maggio, per il bene di tutti.

LEGGI ANCHE –> Lecce | medico aggredisce anziano in strada | “Violenza inaudita” VIDEO

Coronavirus news, a Wuhan permane la quarantena: alta la paura di nuovi contagi

LEGGI ANCHE –> Covid 19 news | “Il Coronavirus si diffonde di più col freddo”

Per quanto riguarda i viaggi in uscita da Wuhan, dovrebbe esserci la concessione di qualche permesso ulteriore a partire dal prossimo 8 aprile. Ma senza esagerazioni. Il timore di rimbalzo della pandemia è altissimo. Nel frattempo metà pianeta vive in quarantena nel tentativo di arginare la diffusione del Covid-19.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Burioni favorevole al modello coreano

È il calcolo svolto dalla agenzia Afp, che stima in più di 3,38 miliardi il numero di persone sull’intero pianeta sottoposte a qualche forma di controllo o di restrizione. È in percentuale il 43% della popolazione mondiale, sui 7,79 miliardi di persone che attualmente popolano la Terra.

Impostazioni privacy