Covid 19 Italia | muore persona vicina al Presidente Conte

Una brutta notizia nell’ambito di quella che è la difficile situazione Covid 19 Italia colpisce Conte. Il premier perde una persona molto vicina.

Covid 19 Italia Conte
Situazione Covid 19 Italia Conte perde un uomo della sua scorta Foto dal web

Altra vittima per la emergenza Covid 19 Italia, con Conte coinvolto in maniera importante nella circostanza. Il nostro primo ministro ha infatti perso un uomo che faceva parte della sua scorta. Si tratta di Giorgio Guastamacchia, Sostituto Commissario della Polizia di Stato. Aveva 52 anni ed era ricoverato al policlinico di Tor Vergata a Roma. Guastamacchia era in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Era sposato ed aveva due figli. A metà marzo aveva contratto il Coronavirus e con il passare dei giorni ha finito con il contrarre anche una brutta polmonite, in conseguenza di ciò. Negli ultimi tempi il quadro clinico dell’agente è andato via via complicandosi, al punto che i medici non hanno potuto fare niente per salvarlo. Si apprende comunque che non aveva avuto contatti diretti col premier Conte nelle settimane che avevano preceduto il ricovero.

LEGGI ANCHE –> Covid 19 Italia | il dramma del giovane sportivo | “Ho visto la morte in faccia”

Un ricordo all’agente Guastamacchia è giunto da diversi esponenti della politica, tra i quali Gentiloni, Renzi e Di Maio. Quest’ultimo scrive su Facebook: “Oggi è venuto a mancare il sostituto commissario di Polizia Giorgio Guastamacchia, morto per Covid 19 Italia. Faceva parte della scorta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Io ho iniziato a conoscere il mondo delle scorte da quando sono ministro. Sono uomini e donne con cui condividi gran parte della tua giornata e con cui entri in simbiosi. Con il passare del tempo inizi a conoscere le loro famiglie, i loro figli e alla fine condividi con loro un pezzo della tua vita, dei tuoi umori e delle tue preoccupazioni. Sono sicuramente le persone che passano con noi più tempo di tutti gli altri”.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus news | in Germania “no infetti su bus o al supermercato”

“Sono padri e madri di famiglia che fanno il loro lavoro ogni giorno prendendosi rischi per proteggere lo Stato”. Di Maio lascia dei ringraziamenti postumi a Guastamacchia e porge le proprie condoglianze alla famiglia.

Impostazioni privacy