La Fiorentina può sorridere: guariti i giocatori positivi al Coronavirus

Il club toscano ha comunicato che i tre calciatori, tra i primi di Serie A a risultare positivi al Covid 19, sono ora negativi, come si evince dall’ultimo tampone effettuato. 

Cutrone – foto calciomercato.com

Fortunatamente Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic sono risultati negativi all’ultimo tampone e sono guariti quindi dal Coronavirus. Lo fa sapere la Fiorentina attraverso una nota diffusa sul proprio sito internet. “Ringraziamo ancora una volta medici, infermieri e strutture ospedaliere che continuano a prestare la propria assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno in un momento così critico e delicato per il Paese e il mondo intero” si legge nel comunicato della società gigliata. Oltre alle buone notizie riguardanti i giocatori, il club ha anche comunicato di essere al fianco della Fondazione Careggi e della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus con la raccolta fondi ‘Forza e Cuore’ che “ha superato quota 760 mila euro e grazie alla quale è stato possibile acquistare materiali e strumenti di prima necessità per combattere la terribile epidemia da Coronavirus”.

LEGGI ANCHE –> Milan, Moggi: La partita con la Fiorentina era da ufficio inchieste

Vlahovic della Fiorentina – Foto Instagram da https://www.instagram.com/acffiorentina/

Patrick Cutrone aveva rassicurato sulle sue condizioni di salute, consigliando a tutti di rispettare le regole per limitare la diffusione del contagio: “Ognuno faccia la sua parte, mi raccomando state a casa” aveva detto in un video pubblicato su Instagram. “La situazione sanitaria – aveva aggiunto l’attaccante viola – che sta affliggendo il nostro Paese e non solo, ha coinvolto come diretto interessato anche me, ragione per cui è importante che ognuno faccia la propria parte per uscire al più presto insieme e più forti di prima dall’emergenza. Mi raccomando, state a casa e seguite ogni giorno le indicazioni delle istituzioni sanitarie”.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | Calciatore della Fiorentina positivo

Fiorentina-Milan streaming
(Getty Images)

“Fatelo per voi, per le persone che amate e per chi ogni giorno lotta in prima linea contro questa battaglia” aveva poi concluso l’ex attaccante del Milan, arrivato a gennaio a Firenze.

Impostazioni privacy