Coronavirus, online la guida gratuita per gli infermieri

Coronavirus, la nuova guida gratuita per gli infermieri è online. Indicazioni utili per lavorare con pazienti in terapia intensiva

coronavirus
guida online (foto dal web)

Il corso di formazione, sulla gestione Covid-19, gratuito per gli infermieri è ora online.L’esperienza che abbiamo con i pazienti critici in generale e l’esperienza specifica che abbiamo accumulato in queste durissime settimane in Lombardia – ha sottolineato Alberto Zangrillo, Prorettore per le Attività Cliniche Istituzionali dell’Ateneo – sono un patrimonio prezioso che mettiamo a disposizione dei colleghi“. Le lezioni offrono indicazioni operative e immediatamente applicabili sui dispositivi di protezione individuale. Si tratta di conoscere le corrette modalità d’uso: la ventilazione non invasiva, e la gestione dello stress in situazioni di crisi per chi non ha avuto esperienze dirette o continuative nei reparti di terapia intensiva. Inoltre alla fine del corso gli infermieri si accrediteranno 10,4 crediti di Educazione Continua in Medicina.

TI POTREBBE ONTERESSARE ANCHE>>>Lucia Annunziata portata d’urgenza all’ospedale Spallanzani: la situazione

Coronavirus, il corso di formazione online

Coronavirus
Medici Coronavirus (Getty Images)

L’iniziativa, curata dall’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, è promossa da Generation Italy, fondazione no-profit. Il corso è disponibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ed è diviso in tre moduli per una durata complessiva di otto ore. Il corso è promosso da Generation Italy; dall’Università Vita-Salute San Raffaele e dal Gruppo San Donato, che ne sono responsabili scientifici; da Intesa Sanpaolo, partner di progetto per la produzione e promozione del corso; da Sky Italia, che ha permesso la realizzazione dei video mettendo a disposizione la sua capacità creativa e produttiva; e da FNOPI-Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, partner per l’erogazione del corso e l’accreditamento nazionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Juventus, Santini: “Agnelli starebbe pensando già al post Sarri”

Coronavirus medico
MEDICI (Getty Images)

“Avere personale sanitario preparato – ha affermato Burioni – è fondamentale sia per i pazienti, sia per la sicurezza degli operatori: questa è una battaglia in cui non possiamo cedere”.

 

Impostazioni privacy