Bergamo, Emiliano muore a 36 anni: è una delle vittime più giovani

Il ragazzo della provincia di Bergamo è deceduto nel reparto di terapia intensiva del San Gerardo di Monza, è una delle vittime più giovani della Lombardia.

Coronavirus
(Getty Images)

Emiliano Perani, 36 enne di Casnigo in provincia di Bergamo è morto al San Gerardo di Monza dopo una battaglia contro il Covid 19, durata quattro settimane. Il giovane non aveva nessuna patologia pregressa, era un fotografo con la passione per i viaggi. A piangerlo, oltre agli amici, c’è la sua famiglia: il papà Adriano, la mamma Lucia e la sorella Stefania. Sul suo profilo Facebook sono apparsi tanti commenti e post di condoglianze di amici e parenti, tra cui quello di un infermiere del San Gerardo.

LEGGI ANCHE -> Pandemia, quando riaprire, dove ci si contagia, gli errori da non rifare”

Le parole dell’infermiere per il ragazzo di Bergamo

Coronavirus
(Getty Images)

Le seguenti parole affettuose sono state scritte dall’infermiere che è stato accanto a Emiliano fino alla fine: “Ciao Emi, io e te non ci siamo mai conosciuti. Anzi, io ho conosciuto te. Ti conosco da 4 settimane e sono stato con te ogni giorno per 12 ore. Ogni mattina mi avvicinavo e oltre a darti il buongiorno ti ripetevo sempre la solita frase ‘Forza Emi, reagisci, non vorrai mica darla vinta a lui!’. Tu non rispondevi ma capivo che stavi lottando con tutto te stesso e l’hai fatto fino alla fine….

LEGGI ANCHE -> Fare sport in quarantena: gli oggetti da usare in casa

Covid-19 Lombardia
Emergenza assoluta a Bergamo per il Covid 19 Lombardia FOTO Piero Cruciatto per Getty Images

“Oggi – continua l’infermierequando ti ho salutato con le lacrime che scendevano attraverso la mascherina ho pensato che se ne vanno sempre i migliori e tu eri uno di questi. Fai buon viaggio Emi, ti porterò per sempre dentro di me”.

Impostazioni privacy