Fare sport in quarantena: gli oggetti da usare in casa

Fare sport in quarantena potrebbe rappresentare un problema per quelli che hanno poco spazio a disposizione in casa.

Tutte le novità del decreto di aprile
Casa (foto Pixabay)

Durante questo periodo di isolamento in casa, praticare sport è consigliato ma potrebbe essere difficoltoso per chi ha poco spazio o non possiede attrezzi professionali. Le soluzioni però ci sono: tra gli oggetti da usare c’è il tavolo della cucina che può essere un buon aiuto per allenare i muscoli della schiena e delle braccia. Ma si può anche utilizzarlo nel seguente modo: mettetevi a terra, afferrate le staffe che reggono il tavolo e alzate e abbassate le gambe così da far lavorare gli addominali bassi. Si può utilizzare anche una sedia per fare gli squat: sedendosi e poi rialzandosi velocemente, oppure si può usare lo stesso oggetto come step. Si possono poi usare le bottiglie d’acqua per rafforzare le braccia, magari con due bottiglie da due litri è possibile fare esercizi utili per i bicipiti e per rafforzare le spalle.

LEGGI ANCHE -> Soldi dal Comune per lemergenza, una città italiana in prima fila

Sport in quarantena: gli altri oggetti da usare in casa

#iorestacasa
#iorestacasa, allenarsi in casa (gjav.com)

Tra gli altri oggetti per praticare sport in quarantena a casa c’è il manico della scopa, che può essere usato per fare esercizi per allargare le spalle e allungare la schiena oppure per fare gli squat in maniera corretta. Anche salire e scendere le scale del palazzo in cui si abita possono essere un ottimo modo per allenare le gambe e migliorare la resistenza fisica.

LEGGI ANCHE -> Conte, messaggio alla Nazione sulle nuove misure e sul Mes Segui la DIRETTA

CORONAVIRUS
Americani con le mascherine (getty images)

Si possono anche cercare dei video su Youtube per iniziare a praticare sport soft come il pilates o lo yoga. In basso c’è un video di Youtube per iniziare da zero a praticare yoga.

Impostazioni privacy