Calcio, UFFICIALE: sospensione definitiva per i campionati giovanili

Calcio, la Federazione ha annunciato con un comunicato ufficiale la sospensione dei campionati giovanili: ecco i tornei sospesi

Serie A calcio
Lega Serie A, ingresso sede (foto dal web) 

Con il proseguire dell’emergenza coronavirus, ci si interroga sulle possibilità effettive di ripresa per quanto concerne tutte le attività. Un discorso che riguarda anche il mondo dello sport e particolarmente del calcio, che nonostante lo stop ad altri sport in Italia intende provare a ripartire, perlomeno per quanto riguarda le serie principali. La Federcalcio sta organizzando la eventuale ripresa sulla base delle indicazioni dei comitati scientifici. Ma una decisione ufficiale è già stata presa quest’oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, l’annuncio di Gravina: “Il campionato sarà concluso”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio e coronavirus, l’annuncio della Fifa: “Cambierà tutto”

Calcio, UFFICIALE: i campionati sospesi, l’annuncio

Calcio e coronavirus
Pallone Champions League (foto dal web) 

La delibera odierna ha stabilito la sospensione definitiva di tutti i campionati organizzati dal settore giovanile e scolastico. Ecco, nello specifico, tutti i tornei sospesi e da riprendere solo a partire dalla prossima stagione. Interrotti definitivamente i campionati Giovanili Nazionali, i tornei Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C; le fasi interregionali e finali dei Tornei Under 14 Pro e Under 13 Pro e dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under 17 e Under 15; la fase eliminatoria e finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore e dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, l’allarme: “Ritorno in campo? A rischio anche la prossima stagione”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, il Parlamento: “Assegnate lo scudetto alla Juventus”, esplode la polemica

Serie A Var calcio e coronavirus
Stadio San Siro (foto dal web) 

Nel comunicato, il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci spiega: “E’ una decisione dolorosa. Mi spiace per i calciatori ma abbiamo l’obbligo di tutelare la salute di tutti i tesserati, anche per permettere di programmare la prossima stagione”.

Impostazioni privacy