Il dolore di Al Bano: “L’abbiamo perso a causa del Covid-19”

Durante la trasmissione Rai Radio 2 ‘I Lunatici’ Al Bano ha parlato del suo dolore per la perdita di una persona a lui molto cara.

Al Bano
TIMMENDORFER STRAND, GERMANY – AUGUST 24: Al Bano attends ‘Das Grosse Sommer-Hit-Festival 2017’ at Timmendorfer Strand on August 24, 2017 at Timmendorfer Strand, Germany. (Photo by Mohssen Assanimoghaddam/Getty Images)

“Mi ha fatto piangere perdere un amico, Detto Mariano. Si è beccato il Coronavirus e ci ha lasciato la vita”. Al Bano era molto legato all’autore e arrangiatore del clan di Adriano Celentano e poi di molti brani di Mina e Battisti. È morto a 82 anni a Milano a causa del Covid-19. L’amicizia con il cantante risaliva al 1964. Sarebbe stato proprio Detto Mariano a consigliare al Leone di Cellino San Marco di sposare Romina Power, diventando loro testimone di nozze. “Romina – continua Al Banomi disse che era incinta, ho detto e adesso cosa facciamo? Lui rispose che avremmo dovuto sposarci. Lui era il mio Virgilio. In quel periodo lavoravo in una catena di montaggio, poi è arrivato il periodo della cassa integrazione e i giorni me li spendevo facendo musica. Il clan Celentano mi fece un contratto dato che gli interessava la mia voce. E Mariano fu di una disponibilità indimenticabile. È sempre rimasto così, umano, gentile. Perderlo è stato un dolore enorme. Non puoi restare indifferente quando vedi i camion dei militari che trasportavano persone morte aggredite dal morbo”.

LEGGI ANCHE -> La bellissima sorpresa di Al Bano a medici e infermieri

Non solo Al Bano ma anche Romina Power

Romina Power 5G
Parere assolutamente contrario di Romina Power sul 5G Foto dal web

Anche Romina Power ha dedicato un pensiero su Instagram all’amico scomparso: “Voglio ricordare il maestro Detto Mariano con questa foto spiritosa scattata su una barca nel mare Egeo nel 1970 quando lui ci disse: ‘Ue’ ragazzi, perché non vi sposate?’ Era di una simpatia unica e ha contribuito con i suoi arrangiamenti originali a molti dei nostri successi”.

LEGGI ANCHE -> Luca Argentero a Verissimo: Non voglio avere rimpianti

Romina Power
Romina Power (foto Instagram)

“È stato uno dei testimoni – conclude Rominaalle nostre nozze e ha girato le uniche riprese del matrimonio con la sua cinepresa super 8. Mariano, non sarai mai dimenticato. Ti portiamo nel cuore”.

Impostazioni privacy