Scoperto un nuovo sintomo per il virus : attenzione ai piedi

Scoperto un nuovo sintomo: da una scoperta fatta in Spagna, come altro sintomo si possono aggiungere anche le lesioni ai piedi

Covid-19
Covid-19 (Getty Images)

Le lesioni ai piedi come sintomo per il Coronavirus. Ormai se ne aggiungono in serie. La scoperta arriva dalla Spagna e desta scalpore. I segni sono molto simili a quelli conseguenti alla varicella. Il colore è simile a quello dei geloni, di colore viola, e compaiono tra le dita dei piedi. La notizia ha fatto discutere vari scienziati ed esperti. Va ricordato che fin qui i i sintomi più comuni sono febbre e sintomi di malattie respiratorie inferiori, come tosse o difficoltà nel respirare. A questi si è aggiunta anche la perdita del gusto. In generale, il virus 2019-nCoV è particolarmente pericoloso per le persone che hanno un sistema immunitario più debole, come i bambini piccoli e gli anziani.

Leggi anche > L’Oms, cosa è cambiato dal 20 febbraio

Coronavirus
(Getty Images)

Scoperto un nuovo sintomo: precauzioni

Ricordiamo le precauzioni necessarie al fine di limitare e evitare il contagio del Coronavirus. Queste sono fondamentali per arrestare il diffondersi del contagio. Il virus si trasmette per via aerea attraverso i droplet, microrganismi che cacciamo dalla bocca durante comuni gesti come starnutire, parlare.

  • Non toccare gli occhi, il naso o la bocca con le mani non lavate
  • Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone e strofinare per almeno 20 secondi
  • Utilizzare disinfettante per le mani a base di alcol quando possibili
Coronavirus
dottori (Getty Images)

Leggi anche > Anziani continuano a morire, la denuncia

  • Utilizzare la mascherina
  • Evitare il contatto con persone, stando lontani almeno un metro
  • Evitare assembramenti