Covid-19, termoscanner in tutti gli aeroporti e le stazioni per la fase 2

Fase 2, tra le nuove misure al vaglio del governo ci sarebbero importanti novità anche per stazioni ed aeroporti.

CORONAVIRUS
Aeroporto (getty images)

Il coronavirus ha stravolto la vita di tutti: sono cambiate in modo radicale le nostre abitudini e la popolazione è stata costretta ad un lungo lockdown per evitare la diffusione del nuovo covid-19. Il governo sta studiando le misure da adottare per la fase 2: il prossimo maggio potrebbero essere allentate alcune misure drastiche. Sono tante le situazioni che il premier Conte sta analizzando: dalle riaperture delle attività agli spostamenti, passando per applicazioni di tracciamento e mascherine, fino ad arrivare al settore dei trasporti. Stando agli ultimi aggiornamenti, infatti, ci sarà una profonda rivoluzione anche nel settore dei trasporti.

LEGGI ANCHE –> Mangiare sano per riprendere la forma: le pietanze da evitare nel dopo quarantena

Fase 2, cosa accadrà nelle stazioni e negli aeroporti

covid-19
Persone in aeroporto (getty images)

Il governo sta vagliando una misura alquanto interessante per la fase 2. Il termoscanner per il rilevamento della temperatura dovrebbe essere introdotto in tutte le stazioni (grandi e piccole) e in tutti gli aeroporti d’Italia. Fino ad oggi tali strumenti non sono presenti nei piccoli aeroporti anche se la temperatura viene comunque rilevata manualmente. Come se non bastasse, è previsto l’obbligo su tutti i mezzi di trasporto collettivi come treni, aerei, metro e navi) del distanziamento sociale e della mascherina. Il governo potrebbe pubblicare il nuovo Dpcm nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Conte festeggia il 25 aprile: omaggio alla canzone di De Gregori 

Restrizioni per chi deve volare a causa del coronavirus
Coronavirus aeroporti (foto Pixabay)

Il settore dei trasporti è tra i più colpiti dalla crisi economica causata dal blocco per il coronavirus. Milioni di persone rischiano il posto di lavoro mentre alcune aziende e compagnia rischiano il fallimento.

Impostazioni privacy