Emozioni negative causano dolori fisici. Quali sono

Il malessere psicologico, le emozioni negative possono scaturire dolori fisici. Gli esperti ne hanno individuati 18. Ecco quali sono

emozioni
dolori fisici (pixabay)

Studi recenti affermano che un certo dolore fisico, oltre ad essere collegato a lesioni, potrebbe essere correlato a stati emotivi particolari, come stress o ansia. A confermare le ipotesi è la dottoressa Susan Babel, psicologa specializzata nella depressione indotta da traumi. E’ possibile che le emozioni possano causare dolore fisico cronico. Tra i tanti fattori, alimentazione, ambiente, clima, le emozioni negative possono scaturire malattie comuni. Il nostro corpo è molto intelligente e ci avvisa sempre quando la nostra mente non è nel suo stato migliore; dobbiamo solo essere in grado di ascoltare attentamente il campanello di allarme. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>I 5 alimenti per combattere le rughe

Emozioni negative e dolori fisici

emozioni
dolori (pixabay)

Esistono 18 dolori cronici legati a stati emotivi. Tra quelli muscolari ci sono il mal di testa, legato al processo decisionale; dolore al collo, legato al perdono; dolore alle gengive, legato all’insicurezza e la mancanza di impegno; dolore alle spalle che è sempre associato all’eccessivo carico emotivo su di noi. Il mal di stomaco cronico non connesso a ragioni nutrizionali può essere una conseguenza di situazioni che ci preoccupano e non riusciamo ad accettare nella nostra vita. Il mal di schiena può derivare dalla mancanza. I dolori al coccige e all’osso sacro, invece, potrebbero essere associati a fatti di cui non riusciamo a liberarci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Naike Rivelli | i consigli da censura su cosa fare nella Fase 2 | FOTO

emozioni
dolori alla schiena (pixabay)

Quelli meno comuni ma comunque confermati sono: dolore ai gomiti, associato alla resistenza al cambiamento; dolore alle braccia in generale; dolore alle mani, associato a qualcosa che si desidera; dolore ai fianchi; alle ginocchia associato a sforzi eccessivi; ai denti e alla caviglia, associato ad una mancanza di piacere nella tua vita ed infine il dolore al piede, causato da depressione e cattivo umore.

 

Impostazioni privacy