Serie A, Conte contro il ministro Spadafora

Serie A, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte contesta l’operato del ministro dello sport Vincenzo Spadafora nella gestione della ripresa del calcio

Coronavirus Conte Serie A
Giuseppe Conte (Getty Images) 

Proseguono le discussioni sull’avvio della Fase 2 dell’emergenza coronavirus. Al momento, le ripartenze sono state limitate soltanto a determinate attività produttive. Non è ancora arrivato il via libera per settori come quelli degli sport di squadra e principalmente del calcio. Per il 4 maggio, non saranno possibili nemmeno gli allenamenti dei calciatori in forma individuale. Il protocollo presentato dal comitato tecnico e scientifico della Figc non ha ricevuto l’approvazione, da capire cosa succederà una volta presentate le modifiche. L’obiettivo è cercare di ottenere il pass per tornare ad allenarsi dal 18 maggio e, magari, riavviare il campionato di Serie A poco prima della metà di giugno per concludere la stagione entro i primi di agosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, l’Uefa ci ripensa: spuntano nuove date per il calcio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, il campionato di calcio ‘gelato’: l’annuncio di Sileri

Serie A, dubbi sulla ripresa: Conte all’attacco di Spadafora

Covid-19 Serie A Spadafora
Il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora (Getty Images)

Una situazione piuttosto intricata con pareri, da più parti, contrastanti. C’è chi vorrebbe riprendere, per un discorso non soltanto economico ma anche psicologico, per l’impatto che potrebbe avere sul paese, e chi ritiene che non ci siano le condizioni di sicurezza per gli atleti e che i rischi sarebbero troppi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il ministro Spadafora: “Sentiero per la ripresa della Serie A sempre più stretto”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olimpiadi, da Tokyo l’allarme: c’è il rischio dell’annullamento

Serie A Var calcio e coronavirus
Stadio San Siro (foto dal web) 

Tra coloro che sembrano orientati al no alla ripresa, il ministro dello sport Vincenzo Spadafora. Il quale, però, starebbe subendo, per il suo operato le critiche addirittura da parte del primo ministro Giuseppe Conte. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ infatti il premier sarebbe insoddisfatto, ritenendo che Spadafora abbia un atteggiamento troppo negativo sulla questione. Lo stesso Conte, in conferenza stampa, aveva infatti auspicato la ripresa a partire almeno dal 18 maggio.

Impostazioni privacy