Giovanna Botteri in tendenza sui social: il motivo

Il popolo dei social e alcuni servizi televisivi hanno attaccato Giovanna Botteri: la giornalista è stata anche prima in tendenza su Twitter. 

Giovanna Botteri è una giornalista della Rai. La sessantaduenne è corrispondente da Pechino. La Botteri è stata presa di mira da un servizio di Striscia la Notizia: il programma satirico ha criticato la professionista a causa dell’aspetto e dei capelli poco curati. “A ogni collegamento dalla Cina, la corrispondente sfoggiava il medesimo abito nero”, canzonava la Hunziker durante il servizio. Tantissime persone hanno criticato aspramente il comportamento tenuto dalla bella conduttrice di Striscia la Notizia: in molti la accusano di bullismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Christian De Sica su Instagram: il triste annuncio per i fan | FOTO 

La risposta di Giovanna Botteri

Coronavirus Giulia Calcaterra
NON USARE

La giornalista della Rai ha risposto al servizio satirico con una lettera. La Botteri ha scritto che con la Bbc lavorano giornaliste vecchie, giovani, brutte, belle, simpatiche, con le rughe, con orecchie grandi, ma nessuno presta attenzione all’aspetto esteriore ma si concentrano sulle cose che comunicano e sulle notizie che diffondono nel rispettivo paese. La giornalista Annalisa Cuzzocrea ha scritto uno splendido messaggio per sostenere la sua collega.


LEGGI ANCHE –> In arrivo la Giornata Mondiale della risata per dimenticare il virus 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Su Twitter tantissimi utenti hanno commentato e parlato della questione: la vicenda è balzata al primo posto dei trend topic. Tra i vari commenti qualcuno ha accusato Striscia di sessismo.

Impostazioni privacy