Terremoto nel Mediterraneo | magnitudo 6.6 | allerta tsunami

Pesante scossa di terremoto nel Mar Mediterraneo, la magnitudo supera addirittura i 6.5°. Gli esperti stimano come concreto il rischio di una onda anomala.

terremoto mediterraneo
Pesantissima scossa di terremoto nel mediterraneo e ora si teme uno tsunami Foto dal web

Un terremoto nel Mediterraneo ha fatto tremare l’intera isola di Creta, a sud della Grecia. Fortissima la scossa rilevata dai sismografi nazionali, che stimano l’evento in una magnitudo molto potente pari addirittura a 6.6°.

LEGGI ANCHE –> Lutto nel mondo del canottaggio | morto Vincenzo Abbagnale | FOTO

Si tratta di una intensità potenzialmente in grado di causare dei disastri. La profondità del terremoto in pieno Mar Mediterraneo risulta coincidere con i 10 km sotto al livello del mare, con epicentro invece localizzato a 118 km di distanza dalla città di Ierapetra, città situata nella parte meridionale dell’isola di Creta. Non si hanno notizie relative a danni a cose o persone ma su questo aspetto si è ancora in attesa di aggiornamenti.

LEGGI ANCHE –> Fase 2: Come scaricare il modulo per l’autocertificazione

Terremoto Mediterraneo, scossa estremamente potente: possibili danni ingenti e feriti

Una situazione con danneggiamenti e possibili feriti è da mettere in preventivo in situazioni come questa. La zona abitata più vicina sorge a 90 km e coincide con il territorio di Nea Anatoli. I media sono in attesa di comunicazioni da parte delle locali forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE –> Fase 2. Le novità dell’autocertificazione, nessun nuovo modulo

Siamo anche su Instagram, CLICCA QUI e seguici , così potrai essere aggiornato su gossip, spettacolo e interviste in tempo reale

Impostazioni privacy