Ilaria Capua: “Non sarà il vaccino che ci porterà fuori dal virus”

La virologa Ilaria Capua non vuole dare false speranze a tutte quelle persone che pensano che il vaccino ci possa salvare dal Covid-19

ilaria capua
Ilaria Capua (RaiNews.it)

Non serve illudere la gente. Basta alla false speranze. Non ci sarà nessun vaccino. Ilaria Capua cerca di rimanere più razionale possibile e vuole essere sincera e onesta con le persone. La virologa mette in guardia gli italiani: “Non sarà il vaccino che ci porterà fuori dal virus, dovrà essere sperimentato  – spiega – per molto tempo e con attenzione affinché possa essere veramente sicuro”. Lo ha annunciato a DiMartedì durante il collegamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>USA, Donald Trump pronto a licenziare i membri della task force

Ilaria Capua, no al vaccino

ilaria capua
Ilaria Capua (Huffingtonpost.it)

La virologa è molto scettica sulla questione del vaccino. Non sarà una cosa facile e ci vorrà del tempo. E’ per questo che bisogna seguire le regole degli esperti. Poi si potrà pensare al vaccino. “Ognuno di noi – spiega in collegamento con la trasmissione di Giovanni Floris – è un tassello contro il contagio. Il virus si trasmette tramite i raggruppamenti di persone -prosegue – quindi il distanziamento fisico è una barriera e poi bisogna lavarsi le mani“. La responsabilità è di noi cittadini, dobbiamo fare attenzione la pandemia non dilaghi nuovamente. Buone notizie potrebbero però arrivare a breve: “Se in questo fine settimana la situazione sarà sotto controllo – continua – gioiamo ma non allentiamo, lo potremo fare solo tra qualche settimana”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Plasmaterapia tenuta nascosta, la nuova teoria sui social: l’esperto fa chiarezza

 

 

La Capua inoltre non riesce a capire perché alcune attività, come il centro estetico o il parrucchiere, non possano tornare a lavoro con le dovute precauzioni. La virologa è preoccupata per molti che probabilmente non riusciranno a riaprire dopo la crisi.

Impostazioni privacy