Quarto Grado Gianluigi Nuzzi: chi è, carriera e vita privata

Quarto Grado Gianluigi Nuzzi: chi è, carriera e vita privata. Il famoso conduttore e giornalista è nelle case degli italiani da tanto tempo

Gianluigi Nuzzi è uno dei volti più amati della televisione. Dopo aver intrapreso la carriera giornalistica e di scrittore, nel 2011 debutta alla conduzione del programma Gli Intoccabili. Nel 2013 arriva a Quarto Grado, condotto al fianco di Alessandra Viero.

LEGGI ANCHE –> Corrado Formigli, chi è: età, carriera, vita privata del conduttore

Il conduttore di Quarto Grado: la sua vita privata

View this post on Instagram

sul suo profilo Facebook Mimma Colonna con durezza denuncia pubblicamente…… "Non è accettabile che avvenga tutta questa persecuzione durante la celebrazione della messa del funerale di mia figlia Silvia che ha già dovuto sopportare in vita atroci sofferenze e non trovare pace nemmeno nel cimitero durante il suo ultimo saluto da parte dei congiunti che educatamente erano a 3-4 metri uno dall'altro all'aperto, continuare imperterrita a disturbare per chiedere nome e cognome col taccuino in mano mentre il dolore per la perdita della figlia ti attanaglia è veramente deplorevole e squallido. Vengo dal cimitero di Bologna dove mia figlia è morta e nonostante si celebrassero i funerali nessun vigile a Bologna si è mai permesso di assumere atteggiamenti da campo di concentramento, anzi se si avvicinavano era solo per dare le condoglianze e ricordare le distanze. Allora credo signor Sindaco che la prima cosa che manca a questa vigilessa non sono l'apprendimento delle regole del Decreto, ma le basi più elementari della buona educazione, del rispetto del dolore atroce per la perdita di una figlia, del rispetto per la celebrazione funebre e poi non può avere libero arbitrio di modificare le regole a suo piacimento”. Sono senza parole. #gianluiginuzzi

A post shared by Gianluigi Nuzzi (@gianluigi.nuzzi) on

Di origine milanese, ha avuto un’infanzia un po’ difficile a causa del divorzio dei suoi genitori. La sua passione per il giornalismo nasce alle elementari: curava un giornaletto trascrivendo a mano le notizie del Corriere della Sera. Al liceo poi saltava la scuola per andare in tribunale, fingendosi giornalista. Sul viso ha una cicatrice che si è provocato durante un incidente in scooter quando era in Grecia. L’impatto tra il suo motorino e la jeep lo ha costretto per mesi in ospedale. Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con la collega Valentina Fontana da cui ha avuto due figli: Edoardo e Giovanni. Dal 2013 fa parte dell’agenzia di comunicazione fondata nel 2011 e dal 2014 è amministratore delegato. Gianluigi ama il sole, il mare, e ha un cane che si chiama Nina.

LEGGI ANCHE –> Carlotta Mantovan: chi è la moglie di Fabrizio Frizzi, carriera e vita privata

Una delle sue più grandi passioni sono gli scacchi. Tra l’altro è molto credente. Non sappiamo dove viva ma sui social c’è una presenza molto forte della città di Napoli. Non è chiaro quanto guadagni per la sua conduzione nei programmi e neanche per tutte le altre attività professionali.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle notizie del nostro sito, seguici sulle nostre pagine social FacebookInstagram e Twitter.