Diodato, chi è: vita privata e carriera del vincitore di Sanremo

Diodato, chi è: vita privata e carriera del vincitore del Festival di Sanremo. Con la sua “Fai Rumore” ha conquistato tutta Italia

Antonio Diodato nasce ad Aosta il 30 Agosto del 1981, poi si trasferisce con la famiglia a Taranto dove finisce le scuole superiori. Ama la musica da quando era piccolo e infatti da bambino prese lezioni di violino e di chitarra.

LEGGI ANCHE –> Romina Power | lo scatto da piccola con mamma e sorella | FOTO

View this post on Instagram

Forse lo sapete già ma, in questi giorni, ho avuto il privilegio di vedere riaccendersi le luci dell’Arena di Verona e di cantare Fai rumore in questo tempio della musica mondiale, da solo, circondato da un silenzio che racconta questo tempo e tanto altro. Ho sentito la mia voce viaggiare sulla sua pietra e tornare indietro con un bagaglio diverso, in un tempo sospeso. Potrete vedere e ascoltare tutto durante Europe Shine A Light, sabato sera, dalle 20:30 su @rai1official. La manifestazione, voluta in sostituzione dell’Eurovision, sarà un’ ulteriore dimostrazione di quanto la musica sia in grado di unire, di cancellare le distanze, di superare i confini politici, di dar voce alla nostra umanità, di manifestare la nostra presenza e riaccendere un faro sulla bellezza, anche nei momenti più difficili. Questo è forse il compito della cultura, il compito dell’arte. Speriamo questi luoghi possano tornare a riempirsi di vita quanto prima e che la nostra politica possa lavorare al meglio per tutelarli, valorizzarli, farli tornare a splendere. #arenadiverona #esal #esc2020 #eurovision #shinealight

A post shared by Diodato (@diodatomusic) on

La sua vita lavorativa nel mondo della musica è cominciata nel 2007 in cui ha pubblicato il suo primo Ep. Nel 2013 raggiunge il successo con l’album “E forse sono pazzo”. Lo stesso anno apre il concerto di Daniele Silvestri. Poi partecipa dopo un anno al Festival di Sanremo con la canzone Babilonia, classificandosi secondo dopo Rocco Hunt. A giugno 2014 vince il premio MTV Italia Award nella categoria Best New Generation. Nel 2018 torna a Sanremo con Roy Paci e duettano sulla canzone “Adesso”.

Vanta dunque di tre partecipazioni al Festival della canzone Italiana, l’ultima edizione a cui ha partecipato è quella del 2020. Ha presentato il brano “Fai Rumore”, contenuto dell’album “Che Vita è Meravigliosa”. Grazie alla sua bravura, al suo talento e alla canzone incredibile, ha vinto la 70esima edizione del Festival. Arrivato tra i tre finalisti insieme a Gabbani e i Pinguini Tattici Nucleari. Il cantante di Aosta ha ricevuto il 39% di voti dal pubblico.

LEGGI ANCHE –> Bianca Guaccero | ritorno in tv con sorpresa | “Gambe da favola” | FOTO

Il cantante non ha né figli e non risulta essere sposato. Sappiamo che di recente ha chiuso una relazione con la siciliana Levante. I de sarebbero comunque in buoni rapporti, infatti quando ha vinto il Festival lei era molto felice per lui nonostante tutto.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.