Diodato, chi è: vita privata e carriera del vincitore di Sanremo

Diodato, chi è: vita privata e carriera del vincitore del Festival di Sanremo. Con la sua “Fai Rumore” ha conquistato tutta Italia

Antonio Diodato nasce ad Aosta il 30 Agosto del 1981, poi si trasferisce con la famiglia a Taranto dove finisce le scuole superiori. Ama la musica da quando era piccolo e infatti da bambino prese lezioni di violino e di chitarra.

LEGGI ANCHE –> Romina Power | lo scatto da piccola con mamma e sorella | FOTO

https://www.instagram.com/p/CAKuAZ6F1qD/

La sua vita lavorativa nel mondo della musica è cominciata nel 2007 in cui ha pubblicato il suo primo Ep. Nel 2013 raggiunge il successo con l’album “E forse sono pazzo”. Lo stesso anno apre il concerto di Daniele Silvestri. Poi partecipa dopo un anno al Festival di Sanremo con la canzone Babilonia, classificandosi secondo dopo Rocco Hunt. A giugno 2014 vince il premio MTV Italia Award nella categoria Best New Generation. Nel 2018 torna a Sanremo con Roy Paci e duettano sulla canzone “Adesso”.

Vanta dunque di tre partecipazioni al Festival della canzone Italiana, l’ultima edizione a cui ha partecipato è quella del 2020. Ha presentato il brano “Fai Rumore”, contenuto dell’album “Che Vita è Meravigliosa”. Grazie alla sua bravura, al suo talento e alla canzone incredibile, ha vinto la 70esima edizione del Festival. Arrivato tra i tre finalisti insieme a Gabbani e i Pinguini Tattici Nucleari. Il cantante di Aosta ha ricevuto il 39% di voti dal pubblico.

LEGGI ANCHE –> Bianca Guaccero | ritorno in tv con sorpresa | “Gambe da favola” | FOTO

https://www.instagram.com/p/B_r60qZFpmc/

Il cantante non ha né figli e non risulta essere sposato. Sappiamo che di recente ha chiuso una relazione con la siciliana Levante. I de sarebbero comunque in buoni rapporti, infatti quando ha vinto il Festival lei era molto felice per lui nonostante tutto.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy