Carlo Verdelli, chi è: biografia, carriera e vita privata del giornalista

Carlo Verdelli, chi è: biografia, carriera e vita privata del giornalista

Il Direttore Editoriale Offerta Informativa Rai Carlo Verdelli, durante la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo con il Patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati, Roma, 3 marzo 2016. ANSA/GIORGIO ONORATI

Carlo Verdelli è uno dei giornalisti della carta più noti e stimati qui in Italia, malgrado la sua notorietà pubblica lo tiene lontano dalle apparizioni pubbliche e televisive. È stato direttore di testate molte importanti come Sette, La Gazzetta dello Sport, Vanity Fair, La Repubblica e vicedirettore al Corriere della Sera.

Carlo Verdelli, il direttore di molteplici testate giornalistiche

https://www.instagram.com/p/B94J_jtKa9P/

In RCS è stato per ben dieci anni, ma il suo più noto successo è stato il rilancio di Vanity Fair dopo che il debutto italiano del settimanale aveva avuto risultati deludenti. Verdelli lo trasformò in un ibrido tra newsmagazine e un femminile occupando lo spazio ceduto dai settimanali tradizionali in crisi come l’Espresso e Panorama. Questo risultato gli ha fatto ottenere un ruolo manageriale di vice presidente esecutivo presso l’editore Condé Nast quando ha lasciato la direzione della Gazzetta dello Sport, dove aveva aggiunto un approccio più giornalistico, creando per la prima volta delle pagine di notizie non sportive nell’ultima parte di giornale.

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> CHI È LUIGI MARIO FAVOLOSO?

https://www.instagram.com/p/B_VydMFCIrD/

Negli ultimi anni aveva collaborato occasionalmente con Repubblica ed era stato nominato nel 2015 Direttore editoriale per l’offerta Informativa in Rai con la direzione di Antonio Campo Dall’Orto ma si era dimesso in polemica con le resistenze del Consiglio d’Amministrazione al suo progetto di ripensamento del servizio.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> CHI È BARBARA D’URSO? Biografia della conduttrice della Mediaset

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle notizie, seguici anche su sulle nostre pagine social Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy