L’effetto delle noci: a chi potrebbe nuocere

Le noci della categoria “frutta secca” sono idonee a qualsiasi dieta, ma attenzione alle conseguenze per gli intolleranti

noci benefici
Noci contenute all’interno di un sacco di vimini (foto dal web)

Le noci sono un alimento speciale nella classificazione della frutta secca. L’alimento naturale e spontaneo è tra i più apprezzati sulle tavole degli italiani. La si potrebbe accompagnare con un bicchiere di vino rosso e aumentare i numerosi benefici che già di per sè contiene.

La noce si presta all’ottima versatilità e all’utilizzo costante durante qualsiasi pasto. Può essere ingerita durante la fase dell’aperitivo con l’accompagnamento di qualche pezzettino di formaggio. Ma può rappresentare la base speziale nella preparazione degli alimenti.

I benefici che può apportare all’organismo umano sono molteplici perchè rivitalizzano il metabolismo umano per la ricca dose di sali minerali e il complesso vitaminico che contengono.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> La dieta post-quarantena: i consigli dell’esperto

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

I benefici delle noci e chi dovrebbe evitarle

noci benefici
Noci nel guscio (foto dal web)

Il seme della noce contiene un quantitativo di acidi grassi e antiossidanti che aiutano ad abbassare il livello del colesterolo nel sangue. Apportano benefici al cervello, riducendo il tasso di mortalità relativa ad ictus e infarti di ogni natura.

Le noci inoltre possono eseere utilizzate anche per scopi terapeutici ottimi per la realizzazzione di cosmetici che prevengono la caduta dei capelli e l’invechiamento precoce della cute.

Di contro ai benefici più significativi durante il consumo, le noci possono rappresentare una fonte di disturbo per determinate categorie di persone. Tra queste, chi è affetto da patologie allergiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Dimagrire in quarantena: trucco super efficace della pasta fresca

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

noci benefici
Grasso accumulato (foto dal web)

Come per ogni alimento è sconsigliato un abuso e un’elevata frequenza di consumo. Questo per prevenire qualsiasi tipo di rischio che va a compromettere la nostra salute come l’aumento del peso.

 

Impostazioni privacy