Un padre condivide la foto della figlia con la sindrome di Kawasaki

Un padre ha postato una foto della figlia di cinque anni con la sindrome di Kawasaki mentre era attaccata a dei macchinari in un ospedale inglese.

La foto che Piers Roberts, insegnante di Wakefield, Yorkshire, ha voluto condividere su Facebook vuole mettere in guardia il governo dalla riapertura precoce delle scuole. Boris Johnson ha annunciato che tutti le scuole saranno riaperte dal primo giugno. Ma lo spettro della malattia di Kawasaki che colpisce soprattutto i più piccoli fa tremare i genitori. Come scrive il Daily Mail, Roberts ha raccontato che la figlia Scarlett si è ammalata e aggravata all’improvviso e che i medici le hanno dato soltanto il 20% di possibilità di sopravvivere. Il padre ha aggiunto che la bambina si è ammalata di Covid-19 a scuola, prima del lockdown: ecco perché, secondo lui, le scuole andrebbero riaperte più tardi. Il rischio è che si trasformino in ‘campi di sterminio’ per i piccoli.

LEGGI ANCHE -> Il virus sta mutando ma al Sud ha un’aggressività minore

La battaglia della bambina contro la sindrome di Kawasaki

TUBERCOLOSI
OSPEDALE (Photo by Karen Ducey/Getty Images)

La mamma della bimba, di nome Naomi, ha raccontato su Facebook la battaglia di sua figlia contro la sindrome di Kawasaki, ponendo l’attenzione sul fatto che sei settimane prima era perfettamente sana: all’improvviso i suoi organi hanno ceduto ed è stato necessario il ricovero in ospedale. Il collegamento tra sindrome di Kawasaki e il Covid-19 è ancora al vaglio degli scienziati ma in varie zone del mondo tanti bambini già malati di Coronavirus hanno avuto i sintomi della malattia di Kawasaki.

LEGGI ANCHE -> Addio all’attore Michel Piccoli, aveva 94 anni

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter 

fase 2

Una ricerca pubblicata su Lancet confermerebbe il nesso tra le due malattie: il report da pediatri del Papa Giovanni XXIII di Bergamo è basato sulla descrizione di 10 casi osservati da febbraio ad aprile, di cui 8 positivi al virus.

https://www.facebook.com/i.m.chrisbuckley/posts/1622893017871025

 

Impostazioni privacy