Champions League, il piano di riserva della Uefa per i campionati in ritardo

Champions League, il piano per le coppe europee è la disputa ad agosto, ma i campionati potrebbero partire ancora in ritardo: ecco la soluzione della Uefa

Calcio e coronavirus Serie A Champions League Uefa
Champions League (foto dal web) 

Il calcio ha ripreso in Germania, con le prime partite della Bundesliga dopo il lockdown. Per gli altri campionati, bisognerà attendere giugno, se tutto andrà per il verso giusto. Non solo la Serie A ma anche Liga e Premier League provano a tornare in campo entro il mese prossimo. Per dare maggior tempo alle federazioni, il Comitato Esecutivo Uefa ha rinviato la riunione in programma il 27 maggio al 17 giugno. La deadline per fissare ripresa dei campionati e data conclusiva sarebbe stata il 25 maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, mercoledì la data decisiva per la ripresa: cosa succede

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandro Del Piero ricoverato d’urgenza in ospedale – FOTO

Champions League, programma ‘ridotto’: sfide in gara secca

Calcio e coronavirus Serie A Inter Champions League Uefa
Pallone Champions League (foto dal web)

A queste condizioni, è possibile che il termine ultimo del 2 agosto per terminare tutti i tornei nazionali debba subire un ulteriore slittamento. In questo modo, ne andrebbe a risentire il calendario delle coppe europee, che dovrebbe essere concentrato tutto nel mese di agosto. La Uefa, secondo ‘Sport Mediaset’, intenderebbe varare un piano B nel caso in cui questa eventualità si verificasse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, i club non ci stanno: la richiesta al Governo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, la clausola ‘trappola’: rischio stop definitivo

Uefa calcio e coronavirus Champions League
Logo Uefa (Getty Images) 

Per far sì che Champions League ed Europa League si concludano entro fine agosto, quarti di finale e semifinale potrebbero disputarsi in gara secca. Per i quarti, il campo designato sarebbe quello della squadra con miglior coefficiente Uefa. Quindi, Final Four ad Istanbul, con semifinali e finale nell’arco di quattro giorni.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy