Filippo Roma, età, figli, carriera e vita privata della Iena

Filippo Roma, ecco chi è l’inviato e conduttore de Le Iene. Età, vita privata, carriera e tutto quello che c’è da sapere

Filippo Roma
(foto Facebook)

Filippo Roma è uno degli storici inviati de Le Iene, il programma in onda su Italia 1 con il quale lavora dal 2004. Negli ultimi tempi lo vediamo oltre che nei servizi anche dietro al bancone del programma che conduce insieme ai suoi colleghi Giulio Golia e Matteo Viviani che si alternano con la conduzione tutta la femminile fatta da Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei.

Il soprannome del giornalista è ‘il Moralizzatore’ perché cerca di portare tutti i personaggi che intervista e che sono protagonisti dei suoi servizi sulla retta via.

Ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla Iena Filippo Roma.

Filippo Roma, dalla carriera alla vita privata

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Noi siamo pronti…voi? A stasera ore 21.15 su Italia 1….#leieneshow #leiene #mediaset #italia1 #primapuntata con @giuliogolia e @matteo_viviani_iena

Un post condiviso da Filippo Roma (@roma.filippo) in data:

Filippo Roma è nato a Roma il 16 gennaio del 1970. È laureato in Economia e Commercio e, nei primi tempi, prima che sbarcasse in tv, ha lavorato come responsabile della riscossione crediti.

Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia inviando una sua sceneggiatura a Mario Monicelli con la quale, il Maestro, realizzò un cortometraggio, Sempre i soliti, presentato nel 1997 al Festival di Venezia. Ha lavorato anche a Radio Capital come autore di testi.

Nel 2016 la Iena è stata condannata per diffamazione e il pagamento di mille euro di multa e a un risarcimento di 52 mila euro da versare a Cairo Editore, ai direttori responsabili di Nuovo e Diva e Donna e a una giornalista di una delle due testate. Tutto questo per aver screditato alcune interviste pubblicate sui due settimanali. Nel 2012 è stato anche protagonista di una rissa con Luca Barbareschi.

È molto tifoso della Roma, passione che ha ereditato da suo nonno che giocava nelle giovanili giallorosse.

Filippo Roma è molto riservato e tiene la sua vita privata fuori dai riflettori. È sposato e ha due figli, Francesco ed Elisa. Ma oltre a questo non si sa nulla. I suoi amori non appaio nemmeno in qualche scatto social.

Era molto legato alla sua collega Nadia Toffa, che dopo la sua scomparsa ha voluto ricordare con un post molto intimo e commovente.