il tè, un’usanza britannica dal sapore speciale: i benefici

Bere tè allunga la vita e il benessere della salute. Lo spiegano gli scienziati britannici che almeno una volta al giorno gli riservano lo spazio: i benefici del consumo

tè benefici
Jasmine tea in a white cup with flowers . Selective focus

Le bevande sono un’usanza molto comune tra i giovani adulti. Spesso in Italia diventano un abitudine di vita che porta a lenti deterioramenti del proprio sistema immunitario e la formazione di malattie degenerative.

Diversamente accade in Inghilterra dove la popolazione ha sempre l’abitudine di ritagliarsi un momento della giornata per il consumo di una bevanda dal sapore unico e benefico: il tè.

In terra britannica il tè è un vero e proprio rito che cascasse il mondo, arriva puntuale negli impegni di lavoratori, studenti e non. Sherlock Holmes ha pubblicizzato questa bevanda già tempo addietro e neanche per lui non c’è ora che tenga per riservargli lo spazio necessario. Grazie a lui oggi il tè è diventato una bevanda di uso internazionale, apprezzata sia d’estate che d’inverno.

LEGGI ANCHE —–> L’importanza di bere acqua prima di addormentarsi

I benefici di assaporare il tè almeno una volta al giorno

tè benefici
Tè (foto dal web)

Bere tè è diventato un piacere unico che porta tutta una serie di benefici nella vita di ognuno di noi. il consiglio è quello di accostarsi al modo in cui viene consumato dai bevitori inglesi non per motivi banali.

Il infatti aiuta a prevenire gli infarti. Il contenuto sprigionato dalle foglie della miracolosa pianta Camelia sinesis aiuta a contrastre i radicali liberi e la formazione improvvisa di ictus e ischemie.

Grazie alla catechina, aiuta a rafforzare le ossa. Le sue attività antiossidanti sono fondamentali per pulire l’intestino ed espellere le feci. Inoltre è un ottimo repellente elimina-tossine.

Infine contribuisce a rafforzare il sistema immunitario, molto più di quanta acqua possiamo ingerire nel nostro organismo oppure di quanta vitamina C riusciamo ad immagazzinare.

LEGGI ANCHE —–> Bere caffè, cosa succede all’organismo se smettiamo

tè benefici
bevanda al kiwi (pixabay)

Proprietà benefiche di eccellenza unica e speciale tra tutte le bevande di uso comune, che ci auspichiamo di inserire ben volentieri nella lista dei nostri impegni quotidiani.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy