Joseph Perfection | muore 21enne ex calciatore della Roma | FOTO

È scomparso nel corso della notte fra il 24 ed il 25 maggio 2020. Lui era Joseph Perfection, giovanissimo giocatore della Primavera della Roma.

Joseph Perfection
Morto il giovane Joseph Perfection calciatore della Primavera della Roma Foto dal web

È morto Joseph Perfection, ex calciatore della Roma che era entrato a fare parte della squadra Primavera giallorossa allenata da Alberto De Rossi. Quest’ultimo è il padre di Daniele, per oltre 20 anni ex calciatore giallorosso e che aveva annunciato il ritiro nei mesi scorsi. Il giovane Joseph Perfection aveva solamente 21 anni ed a stroncarlo è stato un improvviso malore. Si tratta di un attacco di cuore, che ha ucciso il povero Perfection nel corso della notte tra domenica 24 e lunedì 25 maggio 2020. La notizia ha trovato ampia risonanza grazie al quotidiano romano ‘Il Messaggero’. Perfection, originario del Camerun, era arrivato in Italia da immigrato senza niente con sé ed a migliaia di chilometri lontano da casa. Ma era riuscito a trovare una possibilità di farcela grazie al calcio.

LEGGI ANCHE –> Orso in Trentino sorprende alle spalle un bambino – VIDEO

Joseph Perfection, la sua storia dalla povertà al calcio

Lo sfortunatissimo Perfection fece parlare di sé per quella che fu la sua vicenda personale. Un finto agente di calciatori lo convinse a raggiungere il nostro Paese dal Camerun, promettendogli di farlo sfondare nel mondo del calcio. Poi però Joseph venne abbandonato alla stazione Termini a Roma. Dopo avere capito di essere stato truffato, il ragazzo trovò comunque un posto nella squadra del Liberi Nantes, compagine che annovera tra le proprie fila calciatori scappati dai loro Paesi di origine e da richiedenti asilo politico. Nel corso di una amichevole con la Roma, Joseph Perfection riuscì a strappare un provino alla società giallorossa che lo portò a Trigoria, nel 2015. Per poi tesserarlo ufficialmente nel 2016, al compimento dei 18 anni. La sua carriera è proseguita successivamente con il Vicenza in Serie C e poi in Romania con il Cluji.

LEGGI ANCHE –> Bambino precipita dal quarto piano e muore | aveva 3 anni

LEGGI ANCHE –> Vaccino, l’ipotesi: “Raccomandato ai bambini e agli over 60”

Impostazioni privacy