Gioco d’azzardo, si è spento Stanley Ho: aveva 98 anni

Lutto nel mondo del gioco d’azzardo: si è spento all’età di 98 anni Stanley Ho. Lascia alla sua futura generazione un impero da 6,4 miliardi di dollari

Stanley famiglia
Stanley Ho (foto dal web)

Il mondo del gioco d’azzardo, frenato bruscamente dal coronavirus, oggi piange ulteriormente per la scomparsa di uno dei volti più rappresentativi. Stanley Ho, magnate di origini cinesi si è spento all’età di 98 anni.

Per decenni è stato uno degli uomini più ricchi dell’estremo oriente asiatico. Il fondatore del gruppo “Sjm Holdings” ha ampliato gli orizzonti creativi professionali, arrivando a gestire milioni di casinò e sale da gioco.

Il patrmonio di Stanley Ho era un tesoro inestimabile dal valore di 6,4 miliardi di dollari. Per ragioni di salute nel 2018 si era ritirato dal suo gruppo ma l’ex colonia portoghese Macao, divenuta grazie a lui la nuova Las Vegas non lo dimenticherà così facilmente.

LEGGI ANCHE —–> Fase 2, tornano superenalotto, slot e scommesse sportive

L’impero familiare di Stanley Ho

Stanley famiglia
Stanley Ho e famiglia (foto dal web)

Il fondatore delle holding sul gioco d’azzardo, Stanley Ho ha vissuto quasi per un secolo, godendosi appieno le riserve d’alloro concessegli dal destino. Ill patrimonio fuori dal comune posseduto dal magnate asiatico passa in eredità alla sua infinita famiglia.

Stanley aveva 4 mogli e ben 17 figli. Una squadra di giocatori già appropiatasi nelle nobili posizioni di privilegio nel mondo del gioco d’azzardo.

Al momento dell’abbandono al capo del gruppo “Sjm Holding” annunciato dalla famiglia, la figlia Daisy Ho è diventata presidente e direttrice principale dell’intero gruppo associato. Angela Leong, la sua quarta moglie riveste il ruolo di copresidente e azionista dell’Associazione.

Ma il polverone sollevato sul controllo del gruppo d’azzardo ha generato una lotta per la successione al vertice della Holding. La voce grossa della figlia Pansy è stata frutto di consensi della maggior parte dei componenti. La tempestività nell’unire le forze con alcuni dei suoi fratelli ha scaraventato indietro nelle gerarchie Angela Leong. Oggi la primogenita di Ho è una delle donne più ricche di Hong Kong.

LEGGI ANCHE —–> Le 10 nazioni in cui il gioco d’azzardo è illegale o fortemente limitato

Stanley famiglia

Il controllo assunto da Pansy ha generato un flusso espansionistico dell’Azienda, arrivando a riconoscere gli interessi economici in ogni angolo del pianeta: dalla gestione dei casinò, alle sale da gioco, allargando gli orizzonti persino negli hotel di lusso.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy