J.K. Rowling dimentica Harry Potter e pubblica GRATIS The Ickabog

J.K. Rowling torna a scrivere. L’autrice di Harry Potter pubblica online gratuitamente The Ickabog per combattere il Coronavirus

La “mamma” di Harry Potter ha sorpreso i fan annunciando che pubblicherà il suo nuovo libro per bambini The Ickabog gratuitamente online. Un capitolo alla volta verrà rilasciato periodicamente. La stessa scrittrice confessa di averlo tenuto nascosto nella sua soffitta per 10 anni.

J.K. Rowling spera che la “favola autonoma” aiuti i bambini a divertirsi durante la pandemia di coronavirus.

L’autrice ha affermato che aveva intenzione di pubblicare The Ickabog subito dopo l’uscita del primo libro di Harry Potter, ma quando la serie fantasy ha avuto successo ha deciso di dedicare il suo tempo alla scrittura di fiction per adulti.

“Ho sempre avuto intenzione di pubblicarlo ma dopo che Harry Potter e i doni della morte è stato rilasciato ho scritto romanzi per adulti”, ha detto. Tra questi anche la saga di romanzi gialli di Cormoran Strike, pubblicato sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, da cui è stata tratta anche una serie tv di successo realizzata dalla BBC.

Leggi anche >>> DANIEL RADCLIFFE: “HARRY POTTER MI HA FATTO DIVENTARE UN ALCOLISTA”

J.K. Rowling torna a scrivere e combatte il Covid19

“Fino a poco tempo fa, le uniche persone che avevano sentito la storia di The Ickabog erano i miei due figli più piccoli.”

Il vecchio manoscritto è stato tenuto in attesa nella soffitta di casa sua fino a poche settimane fa quando la Rowling ha finalmente deciso di concedergli una nuova stesura.

Due o tre capitoli verranno pubblicati QUI ogni settimana a partire dalle 15.00 del 26 maggio fino al 10 luglio.

La Rowling vuole che i fan le illustrino il libro. “Suggerirò idee per le immagini man mano che la storia prenderà corpo” – ha detto. “Nessuno dovrebbe sentirsi costretto dalle mie idee. Dovete lasciar andare la vostra immaginazione. ”

Le migliori illustrazioni saranno incluse nella versione pubblicata di The Ickabog, prevista in uscita a novembre.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter 

J.K. Rowling
J.K. Rowling – Foto dal web

Tutti i diritti d’autore andranno a progetti e organizzazioni che si stanno spendendo per fronteggiare l’epidemia di Coronavirus.

Leggi Anche >>> IL GATTO LEO STAR DEL WEB. ESILARANTE SCENA A CANTERBURY – VIDEO

Impostazioni privacy